10 oggetti utili da realizzare con la fettuccia

agarraderas-tela-reciclada

Per quale motivo dovremmo usare della comune stoffa quando possiamo usare la fettuccia e sfoggiarla in cucina o nel bagno, come un oggetto decorativo in più?

Abbiamo già visto che con la fettuccia possiamo realizzare della bigiotteria, accessori ed oggetti decorativi come cesti e tappeti. Ma cucendo o intrecciando le strisce in tessuto possiamo anche realizzare oggetti di uso pratico che ci aiutano a mantenere in ordine la casa e allo stesso tempo a decorarne ogni angolo.

Oggetti utili in fettuccia

cestos-de-trapillo

Un’idea pratica per le pulizie: confezionare delle ciabatte in fettuccia con delle frange nella suola per passare la cera sul pavimento. Per nulla convenzionale come idea, ma certamente ingegnosa e utile.

zapatillas-para-el-aseo

Ecco un altro utensile per la casa allo stesso tempo decorativo. I cesti per conservare le mollete per stendere il bucato e tenerle a portata di mano, fatte all’uncinetto con la fettuccia.

cesto-ropa

 

Un’idea simpatica che può aiutarci a decorare il bagno o la cucina, e tenere al contempo a portata di mano uno strofinaccio o panno assorbente utile e pratico.

paño-trapillo

Quando ci saranno visite non si dovranno più nascondere secchio e strofinaccio. Lo si potrà sfoggiare in bella vista, perché uno strofinaccio in fettuccia non sfigura.

salvamanteles-trapillo

Ecco invece un utensile in fettuccia molto semplice da realizzare e che si può fare usando un talaio, all’uncinetto, con corda e tessuto o con trecce in tessuto cucite.

cama-mascotas-trapillo

Un sottopentola per poggiare in tutta tranquillità pentole o piatti da portata.

tijeras-protector

Se avete un cane o un gatto in casa, questa è un’idea che vi piacerà da matti: realizzare con del tessuto riciclato un lettino per i nostri piccoli amici a quattro zampe, affinchè possano dormire tranquillamente.

alfileteros-trapillo

Così potremo creare un angolo tutto per loro decorato con la fettuccia.

Un’idea molto utile per rendere l’uso delle forbici più gradevole: rivestire gli occhi con tessuto ed imbottire i manici delle forbici affichè non ci facciano male se le usiamo a lungo.

Infine un accessorio che non dovrebbe mai mancare in una scatola da cucito, un puntaspilli cucito in fettuccia con cui raccogliere aghi e spilli.

neceser-crochet

Si tratta di 10 pratici modi per utilizzare la fettuccia che possiamo mettere in pratica in poco tempo per creare oggetti in tessuto riciclato che possono esserci utili nelle nostre attività quotidiane e organizzare gli oggetti decorando allo stesso tempo la casa.

Se volete vedere altre idee potete consultare 5 pratici usi per i residui in fettuccia.

Al prossimo post

Immagini:knitdreams,romulyyli, espaciocrochet,pribadaca, tagfuertagbetablogolivines,

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *