Le decorazioni realizzate con la fettuccia sono molto belle e davvero speciali, sono infatti molto gradevoli al tatto e appaiono parecchio differenti rispetto al resto delle decorazioni perché hanno un’aria molto moderna. Gli oggetti realizzati con il tessuto possono essere meramente decorativi, ma possiamo donargli anche altre utilità; un cesto sarà utile per poter conservare gli oggetti e possiamo anche realizzare degli organizer per conservare accessori vari, proprio come quello che ha realizzato la nostra ingegnosa amica helenacc.
Modelli per decorare con la fettuccia
Molti saranno d’accordo con me sul fatto che i vasi in copertina siano davvero bellissimi e inoltre possono essere utilizzati in tantissimi modi in casa nostra. Se rivestiamo delle bottiglie con del tessuto ad esempio, potremo mettergli dei tappi ed usarli per conservare pietanze liquide.
Una bella idea di doppio riciclaggio che possiamo implementare con lo schema dei vasi per fiori che abbiamo visto in un articolo precedente, 4 modelli per decorare con la fettuccia.
Queste palle cucite con del tessuto sono molto decorative, ma possono anche essere un giocattolo per i bambini della casa. Sono davvero molto belle e certamente saranno anche molto divertenti da realizzare, perché dovremo combinare i colori a seconda del posto della casa che vogliamo decorare.
Potete trovare lo schema per realizzare queste palle fatte all’uncinetto con la fettuccia in questo tutorial di majaskrea.
Helennacc ci sorprende sempre con i suoi lavori creativi. Ed oggi ne vedremo uno molto originale e utile: un organizer in cui conservare i nostri accessori. È stato realizzato a partire da una gruccia e poi cucito formando delle tasche… non è geniale?
La spiegazione passo per passo per realizzare l’organizer in fettuccia con il suo fiorellino decorativo, lo possiamo trovare in questo articolo del blog di helennacc.
Infine oggi condivideremo il link ad uno schema per realizzare un cesto di grandezza media di due colori, molto bello e decorativo e che può essere usato in tantissimi modi, come ad esempio per conservare la lana o i gomitoli di fettuccia che usiamo per lavorare.
Potete trovare le indicazioni per realizzare questo bel cesto con uncinetto XL in questo tutorial di ladycrochet.
3 bellissime idee da tenere in considerazione per scegliere un progetto per decorare con del tessuto e che sia utile e al contempo ci aiuti a mantenere più ordinata e bella la nostra casa.
Al prossimo post
Immagine di copertina: mollasworks
Post correlati:
È fondamentale avere in casa degli organizer o dei cesti o sacchi in cui conservare gli ogge ...
I cesti in fettuccia con manici possono essere utilizzati in moltissimi modi, infatti oltre ...
I cesti con coperchio fatti all’uncinetto possono essere realizzati in diverse dimensioni p ...
Abbiamo deciso di realizzare un cesto in fettuccia, che destineremo a diversi usi, come ad e ...
Possiamo realizzare un cuore all’uncinetto imbottito o piatto, oppure vuoto per poterlo succ ...