Divani cuciti e mobili realizzati con riciclaggio tessile

sofa-tela

Questa sedia realizzata con il tessuto delle magliette riciclate è solo un esempio dei mobili moderni ed ecologici che si possono ottenere tramite il riciclaggio tessile. Riutilizzare i tessuti è una tendenza ecosostenibile per decorare che ha sempre più seguaci, perché si possono ottenere degli utensili davvero belli ad impatto zero sull’ambiente. Grazie a questo tipo di mobili inoltre diminuiscono i rifiuti provenienti dal settore tessile.

Oggi vedremo alcune creazioni di mobili in tessuti riciclati ed anche dei mobili cuciti e fatti con i nodi, bellissime idee per arredamenti moderni che possono servirci come ispirazione…

Mobili cuciti

sillon-tejido

In questo moderno divano di Kenneth Cobonpue, la struttura di acciaio è rivestita con una spuma che viene avvolta con del tessuto. Lo spesso filo che si ottiene viene lavorato in seguito per ottenere questo fantastico divano.

sillas-tejidas

Sgabelli di lana di Claire-Anne O’Brien.

sofa-tejido

Poltrone fatte con tessuto riciclato di Hanna Tjukanovs.

Mobili in tessuto riciclato

camilla-halvorsen_drops-chairs

Poltrona in tessuto riciclato di Camilla Halvorsen.

muebles-andrea-brena

I mobili in fettuccia di Andrea Brena

Ritapezzare con tessuti naturali o riciclati

Ritapezzare con tessuti naturali o tapezzare dei mobili nuovi con del tessuto riciclato è un’altra buona idea per creare dei mobili ecosostenibili.  Per affrontare dei gravi problemi ambientali, ci vogliono delle grandi idee per creare dei mobili ad impatto zero.

retapizado-telas

2

Immagini: nieuwlivedoor, designklubdmy-berlinmastercleaning, ecouterre.

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *