Abiti in fettuccia e tessuto riciclato

Abiti in fettuccia e tessuto riciclato

L’uncinetto non passa mai di moda, ma le strisce di tessuto cucite all’uncinetto, gli abiti fatti in fettuccia e l’aggiunta di dettagli in tessuto sugli abiti, vanno in questo momento molto di moda.

Si, con la fettuccia possiamo decorare i nostri abiti, ma esattamente come per le borse, li possiamo anche confezionare all’uncinetto, cucendo con i due ferri, con il macramè e anche semplicemente intrecciando il tessuto. Ecco alcune idee e video per realizzare degli abiti in fettuccia.

Abiti in fettuccia 

Come possiamo vedere nell’immagine principale, con la fettuccia possiamo realizzare un top. Questo è solo un modello, ma ci sono tantissime possibilità per creare degli abiti in fettuccia.

26-300x254

Questa è una magliettina rinnovata. Le strisce sono state fatte con la parte posteriore del top. È un modello che può servirci da ispirazione, infatti vediamo come con la fettuccia possiamo ottenere del tessuto intrecciato per dare nuova vita a vecchie magliettine e realizzare dei moderni top per l’estate.

Abiti in fettuccia e tessuto riciclato 1

Un’idea semplice e davvero molto carina è quella di bucherellare il tessuto e far passare la fettuccia per creare una decorazione sull’abito, come possiamo vedere con questa maglietta grigia in cui è stata fatta passare della fettuccia giallo canarino.

Abiti in fettuccia e tessuto riciclato 2

Possiamo imparare a realizzare questa gonna in tessuto riciclato guardando questo  video di youtube.

Abiti in fettuccia e tessuto riciclato 3

Abiti in fettuccia e tessuto riciclato 4

Un esempio di decorazione in tessuto riciclato applicata su un abito, è questo modello di KayLinDesign che possiamo ammirare nell’immagine. Si tratta di un dettaglio in macramè fatto su una spalla con strisce di tessuto.

Abiti in fettuccia e tessuto riciclato 5

In questo vestito moderno ed informale, le strisce di tessuto costituiscono il dettaglio principale e vengono attaccate ad una spalla tramite anelli metallici. Una bella idea per decorare un vestito semplice e, inoltre, molto semplice da realizzare.

Abiti in fettuccia e tessuto riciclato 6

Non soltanto gli abiti da donna si possono decorare con la fettuccia. Qui possiamo ammirare il cappuccio di questo ragazzo che presenta un dettaglio in fettuccia, oltre che in tessuto e varie decorazioni applicate.

Abiti in fettuccia e tessuto riciclato 7

Qui un’altra idea per l’estate: ecco come decorare la parte posteriore di un top con strisce di tessuto in macramè. Possiamo imparare a realizzare questo modello guardando questo  video di youtube.

Sono buone idee con cui possiamo trovare ispirazione per nuove creazioni

Con la fettuccia possiamo rinnovare abiti vecchi  ma anche confezionare nuovi modelli originali e molto belli .

Al prossimo post!

 

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *