Accessori per i capelli in tessuto riciclato

accesorios-cabello

Accessori per i capelli in tessuto riciclato

I fermagli e gli accessori per i capelli in fettuccia o tessuto riciclato sono molto caldi e moderni, ed in più sono davvero divertenti da realizzare. Possiamo fare trecce a 3, 4 o 5 fili e creare accessori semplici o fiori di tessuto, decorare i cerchietti o altri fermagli per i capelli. Vi servono altre idee? Allora guardate queste creazioni in tessuto riciclato molto femminili per decorare i fermagli e confezionare i vostri personalissimi eco-accessori.

Fermagli per capelli con tessuto riciclato

accesorios-cabello-2

Ecco altri utensili che si possono creare con i resti di tessuto o con la fettuccia: fermagli, cerchietti tessili o fasce ed elastici per raccogliere i capelli. Il modello che possiamo ammirare in copertina con dei fiorellini in tessuto sfrangiati è un’eccellente idea, ma ce ne sono anche di molto più semplici. Una semplice treccia con tre strisce di tessuto e un elastico ad esempio costituisce un accessorio facile da realizzare e davvero molto grazioso.

accesorios-cabello-3

Inoltre possiamo avvolgere con del tessuto riciclato dei semplici cerchietti e decorarli con trecce di tessuto. Il risultato sarà fantastico e il procedimento incredibilmente facile da seguire.

I fiorellini fatti con tessuto costituiscono una decorazione ideale per questi accessori tessili. E ci sono diversi modi per realizzarli, ad esempio possiamo realizzare un cerchietto con trecce a 3, realizzare fiori e piccole rose in tessuto oppure realizzare un fiore in tessuto semplice come abbiamo visto precedentemente sul nostro blog.

Se volete imparare a realizzare dei fiori in tessuto riciclato, potete cliccare sui link precedenti.

accesorios-cabello-4

E ci sono ancora un’infinità di modelli che si possono creare con un po’ di immaginazione. Se volete condividere con noi le vostre idee, i modelli per accessori o se volete semplicemente darci qualche consiglio per creare accessori in tessuto, dovete solo lasciarci i vostri commenti: saranno i benvenuti!  

Al prossimo post

Immagini: dollarstorecraftsflickrdollarstorecrafts, whodoesshe

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *