Anelli da realizzare con i resti di tessuto

anillos-de-tela

Quale miglior modo di utilizzare i resti di fettuccia se non per realizzare degli anelli in tessuto, perline, pietre o strass? Per far ciò abbiamo bisogno soltanto di una base per anelli, strisce di tessuto colorate, colla e perline a scelta.

Si tratta di un lavoro semplice che chiunque può realizzare in base ai propri gusti, infatti ci sono moltissimi modi di intrecciare le strisce, creare fiori e altre decorazioni per formare degli anelli in fettuccia.

Anelli in fettuccia

Nel nostro blog abbiamo visto come realizzare collane, bracciali ed orecchini, ma possiamo anche creare degli anelli con i resti della fettuccia che abbiamo a disposizione anche se di colori differenti.  

anillo-trapillo

Un modo semplice per realizzare un anello è quello di creare un fiore in tessuto come quelli che abbiamo imparato a fare con il tutorial sui fiori in tessuto arrotolato. Inoltre possiamo aggiungere al fiorellino pietre, perline o altre decorazioni come quelle che hanno aggiunto ai divertenti modelli in copertina.

anillos-de-trapillo-2

Per esempio possiamo realizzare il fiore in tessuto arrotolato e aggiungere al centro una perlina. La facciamo aderire alla base dell’anello usando una colla abbastanza potente, come ad esempio una pistola per silicone o della colla a caldo. In questo modo saremo sicuri che non si scollerà e potremo goderci il nostro anello per diversi anni.

anillo-trapillo-3

Tramite le diverse tecniche per realizzare fiori in tessuto possiamo creare degli anelli in fettuccia. Per esempio, i modelli di fiori in feltro si possono realizzare in tessuto ed in questo modo otterremo questi anelli di colore verde, così belli e moderni.

Se vogliamo utilizzare i resti di fettuccia una buona idea è quella di realizzare anelli. Le basi per anelli sono molto economiche, mentre il costo dei resti di fettuccia è praticamente inesistente, dunque potremo realizzare anelli ad un costo minimo e rivenderli, regalarli o indossarli noi stesse.

Immagini: csnflovelylulanellavaligiadellaburu,

Post correlati:

Un pensiero su “Anelli da realizzare con i resti di tessuto

  1. Pingback: 3 lavori di artigianato semplici da realizzare con la fettuccia | Fettuccia Net BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *