Applicazioni per tappeti in fettuccia

Applicazioni per tappeti in fettuccia

Un tappeto in fettuccia con tessuto ad unica tinta o a fantasia si può sempre decorare. Infatti si possono cucire delle applicazioni in fettuccia o tessuto, oppure si possono combinare i colori in modo tale da formare il disegno.  In questo modo si possono realizzare  dei tappeti in fettuccia davvero unici ed originali, proprio come quelli che vedremo oggi: tappeti in fettuccia con applicazioni a forma di animali, frutta o funghi.

Tappeti in fettuccia con applicazioni

Vediamo in che modo possiamo realizzare delle applicazioni per i tappeti fatti con  uncinetto XL.

Qui possiamo ammirare dei modelli davvero belli: il tappeto nell’immagine principale con dei funghi realizzati all’uncinetto, un tappeto blu con un gattino in tessuto oppure un tappeto con un granchio, realizzato anch’esso con del tessuto.

Applicazioni per tappeti in fettuccia 1

Applicazioni per tappeti in fettuccia 2

Con forme di granchio o sagome e disegni in tessuto possiamo decorare i tappeti in fettuccia, ma possiamo anche ricamarli con delle strisce di tessuto. Guardate questo tappeto, è semplice ma molto bello, ed è ideale per delle decorazioni in stile marinaro…

Applicazioni per tappeti in fettuccia 3

E con questa idea possiamo realizzare dei tappeti originali ed unici con i disegni che vogliamo. Otterremo un risultato tanto originale quanto simpatico: dei tappeti a forma di frutto, che rappresentano una fetta di limone o di kiwi.

4

5

Infine un’idea che può darci delle ispirazioni per creare i nostri progetti personalizzati: realizzare dei tappeti a forma di oggetti, animali, vegetali, ecc.

6

Si tratta di belle idee per trovare nuove ispirazioni e decorare i tappeti in fettuccia,  realizzando nuovi modelli, frutto della nostra fantasia.

Immagini: liveinternet

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *