Arte in casa con tessuto riciclato

arte-en-casa

Lasciamo che la nostra creatività ci suggerisca nuovi modi per usare la fettuccia riciclando altri elementi o creando delle forme d’arte con del tessuto. In copertina possiamo ammirare come sono riusciti a creare con un disco un vassoio avvolto con delle strisce di tessuto e quest’idea ci dimostra che, usando le strisce di tessuto, possiamo creare molto altro e non soltanto borse e tappeti. Proviamo dunque a esprimere le nostre idee, a divertirci e a fare dell’arte in casa usando le eccedenze del settore tessile.

Idee originali per creare con del tessuto riciclato

decorar-trapillo

Il vassoio realizzato con un disco e delle strisce di tessuto è un’idea di littleemptyroom. Tuttavia creare con del tessuto non significa necessariamente che dobbiamo fare degli oggetti utili, possiamo anche realizzare oggetti meramente decorativi.

a

b

Questi quadrati fatti con materiali riciclati e avvolti con strisce di tessuto sono altri esempi di idee originali di arte con tessuto riciclato di claudiacolor, che possiamo usare per decorare un qualsiasi angolo della nostra casa.

Se vogliamo decorare e allo stesso tempo esprimere la nostra creatività, possiamo realizzare degli arazzi con tessuto in macramè, attaccati a dei piccoli ramoscelli o semplicemente combinando dei colori e appendendo le strisce con delle perline o con qualsiasi cosa vogliamo usare.

Un bel progetto per ottenere decorazioni ingegnose, moderne, calde ed artistiche, fatte con le nostre mani.

e

Potete vedere questi arazzi su lebenslustiger.

Poco tempo fa abbiamo visto che con una bottiglia o un contenitore possiamo realizzare dei vasi e dei contenitori decorativi. Tuttavia per far ciò non bisogna realizzare nessun lavoro troppo complicato. Per questo modello è stata semplicemente avvolta una bottiglia nella fettuccia.

In quale altro modo la decorereste voi?

florero-tela

 

Questo modello di vaso in fettuccia lo abbiamo già visto in 3 lavori di artigianato semplici da realizzare con la fettuccia.

Coloro che vogliono portare la propria arte ad un altro livello e trasformare i mobili vecchi della propria casa, possono consultare la spiegazione passo per passo per Riciclare una sedia con strisce di tessuto o possono farsi ispirare da questo modello super originale per trasformare una noiosa sedia in un mobile divertente e di forte impatto.

10

Potete vedere altre idee per realizzare opere d’arte con i vostri mobili usando del tessuto riciclato su Divani cuciti e mobili realizzati con riciclaggio tessile.

Al prossimo post

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *