Bambole in tessuto riciclato e fettuccia

muñecas-tela-reciclada

Ecco una bella idea per riutilizzare il tessuto e la fettuccia che piacerà tantissimo ai nostri bambini. Possiamo usare il tessuto riciclato per realizzare delle bambole imbottite, mentre la fettuccia la possiamo usare per fare i capelli delle bambole riciclate o per  creare delle bamboline con il corpo fatto di strisce di tessuto. Si tratta di una grande opportunità per creare dei giocattoli ecologici per i nostri figli, riutilizzare resti di tessuto o usare la fettuccia.

Bambole in tessuto riciclato

Oggi vedremo diversi modelli di bambole in tessuto riciclato che possono servirci da ispirazione per creare i nostri personali modelli. Ad esempio, possiamo confezionare una bambola riciclata al 100% con del tessuto usato, imbottirla con altro tessuto e aggiungergli dei capelli fatti con strisce di tessuto o fettuccia.  Per dargli un look più naturale, sarà meglio usare delle strisce sfrangiate con dei peletti.

muneca-tela-reciclada-1

In questo modo potremo realizzare delle adorabili bamboline con cui i nostri figli potranno giocare. E ci sono tantissime altre possibilità per quanto riguarda il taglio, la cucitura e l’imbittitura di queste bambole.

muneca-tela-reciclada-2

muneca-tela-reciclada-3

muneca-tela-reciclada-4

muneca-tela-reciclada-6

Questa bella bambolina che possiamo ammirare sul sito di etsy è fatta con del tessuto riciclato, e l’effetto dei capelli arrotolati in questo modo le conferisce un grazioso aspetto da bambola “country”. Il modello è semplice e davvero adorabile, una vera opera d’arte realizzata con tessuto riciclato.

muneca-tela-reciclada-7

Con la fettuccia possiamo realizzare anche il corpo della bambola, intrecciando le strisce per formare le braccia e le gambe. Il risultato sarà davvero incredibile, una bambola di pezza  fatta con la fettuccia, tessuto riciclato e un vestito con l’elastico nel girocollo che si abbina al fiocco per capelli.

elo7

Immagini: elo7papemelrotiweewonderfulsweewonderfuls, etsy, ronnihuntervanhookandco

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *