Bigiotteria facile ed originale da realizzare con la fettuccia

bisuteria-trapillo

Questo modello di collana in fettuccia con cerniera, costituisce senza dubbio un’idea originale per realizzare bigiotteria con fettuccia, ma non è l’unica, infatti con delle piccole palline di fettuccia si possono realizzare diversi accessori moderni, con stile, molto facili da riprodurre. Oggi vedremo delle idee che possono servirci da ispirazione per creare bigiotteria con fettuccia semplice, originale e molto moderna.

Idee per realizzare bigiotteria con la fettuccia

pendientes-trapillo

 

Se abbiamo a disposizione i ganci e i pezzi di bigiotteria adatti, possiamo ottenere degli orecchini in fettuccia davvero molto belli, come questo modello celeste realizzato con resti di strisce di tessuto.

Si possono anche aggiungere altri materiali riciclati alle creazioni in fettuccia, come ad esempio le linguette delle lattine. Si tratta di bigiotteria ecologica realizzata grazie a 2 materiali adeguatamente riutilizzati: le eccedenze di tessuto e le linguette delle lattine di bibite varie.

trapillo-y-anillas-de-latas

I braccialetti con trecce a 4 strisce sono abbastanza semplici da realizzare e sono davvero molto belli. Potete imparare a farli leggendo l’articolo sulla Treccia a 4 strisce e realizzare così un braccialetto semplice rifinito con delle cuciture.

brazalete-trapillo

Inoltre potete aggiungere catene ed altri pezzi di bigiotteria per realizzare un bracciale con una base in fettuccia, assecondando ovviamente il vostro gusto e il vostro stile.

pulsera-trapillo

Ecco un altro modello molto bello, originale e davvero facile da realizzare. Bisogna arrotolare della fettuccia attorno alle dita, fare dunque dei cerchi ed unirli tra loro con dei nodi semplici. Il risultato sarà una sciarpa-collana in tessuto molto moderna e davvero ingegnosa.

collar-de-tela

Altra collana in fettuccia facile da realizzare, anch’essa molto bella, fatta con vari fili intrecciati con trecce a tre strisce. Bella, facile, semplice ed originale, perfetta da abbinare ad un abbigliamento casual…

collar-trenza-tela

Volete vedere altri modelli di bigiotteria con fettuccia? In questo caso potete consultare i seguenti articoli: Semplici modelli di bigiotteria con tessuto riciclato, Anelli in tessuto fatti con nodi semplici, Collane e ciondoli in tessuto riciclatoIdee DIY: modelli di collane in tessuto riciclato.

Ci ritroveremo tra qualche giorno con un altro post per imparare a lavorare con la fettuccia.

Ringraziamo tutti gli amici che seguono il blog e che ci lasciano degli splendidi commenti, ci aiutano suggerendoci le loro idee e ci invogliano a continuare a lavorare e a creare con i materiali riciclati.

A tutti i nostri amici e le nostre amiche, grazie di vero cuore

Immagini: metro52stranamamkootationmarriettahochu-ha

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *