Cappelli in fettuccia

Cappelli in fettuccia

Siamo in inverno e  coloro a cui piace cucire cominciano a pensare ai membri della famiglia che hanno bisogno di cappotti e cappelli, per poter creare degli indumenti fatti a mano secondo il loro gusto. Inoltre si  possono anche fare dei regali con tutto l’affetto che ci si mette per confezionarli. Quest’anno si useranno molto i cappelli, come sempre, ma i più belli, moderni e originali saranno i cappelli in fettuccia.

Cappelli in fettuccia

Se sapete cucire dei cappelli di lana, allora non avrete difficoltà a realizzare dei cappelli in fettuccia, che si possono fare all’uncinetto o con in ferri, utilizzando qualsiasi schema.

Il cappello nell’immagine principale è un modello che possiamo realizzare seguendo questo schema a pagamento di ralvelry.

Cappelli in fettuccia1

Con la fettuccia possiamo realizzare cappelli in tessuto riciclato per i bambini, dai modelli semplici,a quelli con copriorecchie, decorati con pompon in tessuto o con altre decorazioni: frange, trecce o ciò che si pensi piaccia di più ai bimbi, utilizzando magari il rosa e il pastello per le bambine e l’azzurro, il verde o la fantasia unisex sia per i bimbi che per le bimbe.

Cappelli in fettuccia2

Possiamo incontrare questi graziosi modelli di cappelli in fettuccia per bambini su biene-bien.

Cappelli in fettuccia3

Nel blog di claudiacolor ci viene presentata un’idea geniale, realizzare con la fettuccia un berretto super moderno che starà benissimo a tutte noi.

Cappelli in fettuccia che diventano borse

Questo cappello che vediamo di seguito assolve una doppia funzione. Può essere un cappello da indossare nei giorni di freddo e trasformarsi in una borsa quando non c’è bisogno di coprirsi eccessivamente.

Geniale no? Quest’idea la possiamo trovare nel blog di aronoel, dove possiamo ammirare quanto siano belli questi cappelli trasformati in borse.

Cappelli in fettuccia4

Cappelli in fettuccia5

Potete trovare lo schema per realizzare i cappelli in fettuccia con pompon in questa pagina di greensheepshop. Si tratta di uno schema a pagamento, ma ne vale veramente la pena, è un cappello davvero bello, inoltre i pompon sui cappelli si usano molto quest’inverno.

Cappelli in fettuccia6

Infine, se non vuoi o non sai come cucire un cappello, puoi comprarne uno già fatto. Puoi trovare questo modello nel  negozio di etsy.

Prossimamente condivideremo degli schemi per realizzare cappelli in fettuccia e altri accessori per cucire indumenti caldi per i bambini, per noi o per i nostri amici che hanno bisogno di cappelli più alla moda ed ecologici, fatti con le eccedenze del tessuto.

Al prossimo post ^_^

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *