Centrotavola con candele

centro-de-mesa-trapillo

Questo caldo centrotavola in fettuccia realizzato all’uncinetto, dotato di cinque spazi utili a collocare altrettante candele, è uno dei meravigliosi modelli di centrotavola di helenacc. Questa fantastica artigiana lavora all’uncinetto e crea decorazioni e utensili originali, e condivide gli schemi per poterli realizzare.

Guardate queste belle idee per realizzare centrotavola o portacandele e se volete confezionarne uno per la vostra casa, consultate lo schema  per fare un centrotavola originale in fettuccia.

Centrotavola in fettuccia

Questo primo modello di centrotavola è un tappetino da tavolo dotato di 5 fori in cui si possono collocare le candele in piccoli bicchieri. Al centro del tappetino rotondo, la pallina di bigiotteria costituisce un dettaglio che completa il centrotavola che illumina la notte con una calda luce.

centro-de-mesa-trapillo-2

centro-de-mesa-trapillo-3

Per questo centrotavola, sfortunatamente, non sono disponibili gli schemi, ma potete vedere altre immagini di questo bel lavoro cliccando sul link di helenacc.

L’autrice tuttavia condivide gli schemi per realizzare altri centritavola con candele in fettuccia, come quello che possiamo ammirare nell’immagine seguente.

porta-velas-trapillo

Lo schema per realizzare un portacandele all’uncinetto è di Carmen Rosemann, e l’autrice di questo centrotavola, helenacc, oltre a mostrarci questo bellissimo centrotavola in fettuccia, ci suggerisce dove trovare la spiegazione passo per passo per poterlo realizzare.

Possiamo trovare gli schemi per realizzare questo portacandele su aduoscriptum.

portavelas-trapillo

Inoltre potete vedere altre immagini di questo portacandele in fettuccia sul sito di helenacc.

Spero che queste informazioni siano utili alle nostre amiche amanti dell’uncinetto e delle decorazioni con tessuto riciclato.

Al prossimo post

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *