Cesti in fettuccia con diverse sfumature di colore

Cesti in fettuccia

Realizzare un cesto in fettuccia di diverse gradazioni di colore con varie matasse colorate è difficile, ma con questa tecnica artigianale è super facile. Cuciamo il cesto in bianco o di un colore chiaro e poi lo dipingiamo sfumando il colore, con le istruzioni condivise da eilentein.

Guarda che bello questo procedimento per colorare la fettuccia  e realizzare così cesti in tessuto con varie sfumature di colore.

Cesti con diverse sfumature di colore (degradé)

Cesti in fettuccia1

Per colorare un cesto in fettuccia con varie sfumature abbiamo bisogno di anilina per tessuti, sale (da usare come mordente) e di un recipiente profondo.

Cominciamo preparando il colore in base alle indicazioni del prodotto, poi aggiungiamo un pugno di sale (per far fissare il colore) e mescoliamo. Bagniamo il cesto in fettuccia con acqua tiepida e immergiamolo nel colore per circa 20 minuti. Poi aggiungiamo acqua calda nel recipiente per far salire il livello del colore che di conseguenza verrà diluito e diventerà meno forte.

Cesti in fettuccia2

Altro procedimento per colorare un cesto con diverse sfumature è quello di immergerlo nell’anilina e poi  lavare con acqua, ripetendo l’operazione fino ad ottenere l’effetto desiderato.

Cesti in fettuccia3

Se volete visualizzare altre immagini di questa tecnica o ottenere maggiori informazioni, cliccate sul link della fonte alla fine di questo articolo.

Al prossimo post

Fonte: eilentein

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *