Cesti in tessuto cuciti a macchina

Cesti in tessuto cuciti a macchina

Una delle idee più belle per utilizzare le strisce di tessuto riciclato è quella di realizzare ceste per la casa, perché sono davvero graziose e molto, molto calde. Se a ciò aggiungiamo che si possono cucire anche a macchina,  direi che si tratta di un lavoro ideale. Si impiega relativamente poco tempo, ci si può sbizzarrire a proprio piacimento con colori e strutture differenti ed è un’ottima idea per confezionare regali fatti a mano.

E se non possediamo una macchina da cucire niente paura, queste ceste possono essere cucite anche a mano…

Cesti in tessuto realizzati con macchina da cucire

Con questa tecnica si possono realizzare delle ceste in tessuto cucite a zig zag. Il procedimento è molto semplice: si riveste un cordoncino con una striscia di tessuto, si cuce a macchina e dopo si avvolge su se stesso dando forma al cesto e cucendo con il punto a zig zag.

Cesti in tessuto cuciti a macchina 2

Cesti in tessuto cuciti a macchina 3

Cesti in tessuto cuciti a macchina 4

Sicuramente il lavoro diventerà più complesso man mano che si avanzerà nella cucitura, per questo bisogna inclinare un po’ il cesto e continuare a cucire per poter poi formare le maniglie piegando un po’ il cordoncino rivestito.

Cesti in tessuto cuciti a macchina 5

Si tratta di un’idea molto carina per utilizzare la fettuccia e le strisce di tessuto. Ovviamente, dobbiamo essere bravi con la macchina da cucire affinchè il cesto sia ben definito come quello che possiamo ammirare nella spiegazione passo per passo.

Se vuoi vedere altre immagini relative al procedimento da seguire, clicca sul link della fonte alla fine di questo articolo.

Fonte: anngol

Post correlati:

3 pensieri su “Cesti in tessuto cuciti a macchina

  1. Pingback: Variazioni dei cesti in tessuto e corda | Fettuccia Net BLOG

  2. Pingback: Cesti in tessuto e corda senza cuciture | Fettuccia Net BLOG

  3. Pingback: Divertenti modelli di cappelli in tessuto riciclato | Fettuccia Net BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *