Collana con perline di legno passo per passo

collar-ganchillo-madera

Questa è una collana in fettuccia fatta all’uncinetto e rifinita con cuciture attraverso le quali attacchiamo al tessuto delle perline di legno, procedimento che ci insegnano a realizzare gli amici di bloglovin. Grazie a questa spiegazione passo per passo inoltre impariamo un bel metodo per decorare con perline la nostra bigiotteria realizzata all’uncinetto, le borse e molte altre creazioni fatte con uncinetto XL.

Collana in fettuccia all’uncinetto

Per realizzare questa collana in fettuccia abbiamo bisogno di una matassa di fettuccia per bigiotteria, un ferro da uncinetto nº 10, 5 perline di legno, ago e filo.

collar-crochet-1

collar-crochet-3

collar-crochet-4

collar-crochet-5

collar-crochet-6

collar-crochet-7

Qui possiamo vedere la collana già terminata, rimangono solo da aggiungere le perline negli spazi del tessuto appositamente lasciati vuoti, cucendole con ago e filo dello stesso colore della fettuccia.

Questo procedimento insieme ai punti per realizzare la collana all’uncinetto, si possono trovare cliccando sul link della fonte, alla fine di questo articolo.

Questo tutorial è in danese, ma potete leggere la spiegazione passo per passo tradotta automaticamente in italiano, cliccando su questo link.

Fonte: bloglovin

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *