Collana realizzata con le dita

collar-trapillo

Oggi condivideremo un tutorial molto interessante, una creazione di tmbijoux,  grazie alla quale impareremo a realizzare una collana di tessuto riciclato con le dita, aggiungendo anche catene e perline alla composizione. Una spiegazione passo per passo molto semplice  che porterà ad un risultato straordinario, e che ammette una quantità infinita di variazioni per creare accessori con delle strisce di tessuto.

Collana realizzata con le dita

Per realizzare questa collana sono stati utilizzati 3 metri di strisce di tessuto di 2 colori, perline acriliche e palline argentate che penetrano nel tessuto. Possiamo usare anche una catenina per ottenere lo stesso effetto.

Inoltre avremo bisogno di filo e colla per rifinire la collana.

collar-trapillo2

Il punto da eseguire con le dita per realizzare questa collana è molto semplice. Facciamo un nodo, prendiamo le strisce e introduciamole attraverso il foro, tiriamo e ripetiamo il procedimento. Una volta realizzata la treccia con le mani, leghiamo il filo per far scorrere le perline che formeranno la catena.

collar-trapillo5

La collana verrà poi rifinita aggiungendo delle perline un po’ ovunque. Infine per terminare il lavoro possiamo cucire la treccia o semplicemente fare dei nodi.

Potete vedere altre immagini e leggere le istruzioni per realizzare questa collana con le dita cliccando sul link della fonte, alla fine di questo articolo.

collar-trapillo7

Fonte: tmvbijoux

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *