Collane e ciondoli in tessuto riciclato

Bisuteria-tela

La bigiotteria in tessuto riciclato, ed in particolar modo le collane e i ciondoli in tessuto, vanno sempre più di moda, esattamente come altri accessori riciclati che rappresentano un mix di ingegno, coscienza ecologica e riconoscimento della bellezza di ciò che è stato realizzato a mano.

E fortunatamente sempre più persone si avvicinano a questa tendenza di riciclare per creare un fututo fatto di accessori di bigiotteria ecosostenibili.

Collane con tessuto riciclato

Se cerchiamo dei modelli di bigiotteria con tessuto riciclato, ne troveremo moltissimi. Ed è assoluatmente logico perché con le eccedenze di tessuto si possono creare degli accessori molto belli ed ecosostenibili che si realizzano a partire dai rifiuti del settore tessile riciclati per l’occasione.

collar-tela-reciclada-3

Possiamo combinare una collana in tessuto riciclato con degli orecchini fatti con lo stesso tessuto, per creare un bellissimo abbinamento, ecosostenibile e realizzato a mano.

bijouterie-reciclada

Con della bella fettuccia a unica tinta o a fantasia possiamo realizzare dei piccoli accessori, belli, delicati e moderni. E se usiamo delle catenine o altri pezzi come ganci per orecchini, otterremo la nostra personalissima collezione di bigiotteria fatta a mano.

Ma anche le collane di macramè con tessuto costituiscono un’eccellente opzione per creare collane in tessuto. Ed essendoci tanti nodi e tante combinazioni di trame, le alternative credo siano ….. infinite!

reciclado-tela-collar

Ci sono diversi modelli di collane in tessuto riciclato…, tanti quanto sono i gusti e le persone creative che hanno voglia di realizzarle. Oggi ne vedremo solo alcuni, e il resto li creeremo grazie alla nostra immaginazione.

collar-tela-reciclada

Collane in tessuto riciclato

collar-tela-reciclada

bijouterie-tela-reciclada

collar-tela-reciclada

collar-reciclado-trapillo

Sono moderni e bei modelli di bigiotteria in fettuccia, alcuni di essi davvero semplici da realizzare. Ad esempio, mi piace moltissimo questa collana in tessuto arrotolato di color rosa, si tratta di una buona idea per aggiungere semplici trecce alla bigiotteria fatta a mano.

collar-trapillo

Questo modello di liveinternet mi sembra davvero fantastico ed è un’opzione abbastanza semplice da includere nella tecnica per creare bigiotteria con tessuto riciclato.

La striscia arrotolata e infilata in un primo filo, e il resto della collana in tessuto riciclato con ciondoli di legno colorati. Assolutamente incredibile, una prova di ciò che si può ottenere con il tessuto riciclato e con un po’ di creatività, degno di essere ammirato e condiviso…

collar-tela-reciclada

Su disposizione alternativa possiamo ammirare altri modelli di collanne in tessuto riciclato.

collar-tela-reciclada-2

21b

Infine vediamo un modello di collana artistica, modernista e molto chic. Mi ricorda i modelli di gioielli in tessuto di Tanvi Kant, assolutamente degna di essere paragonata  a queste bellissime creazioni fatte a mano. Clicca il link per aprire l’articolo.

jayas-de-tanvi-kant-1

Immagini: kollaboramarriettaliveinternet,kaylindesignlivemasterdenicheuse.

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *