Come realizzare cesti in tessuto

cesti-di-tessuto

Tra gli oggetti fatti a mano che si possono realizzare con la fettuccia, un’interessante opzione è costituita  dalle ceste realizzate con strisce di tessuto. Il risultato sono moderni cesti in tessuto, molto originali, caldi e perfetti da utilizzare come contenitori per i propri oggetti.

Oggi condividiamo un tutorial molto utile di theredthreadblog in cui ci viene spiegato come realizzare un cesto in tessuto riciclato, semplice e grazioso.

Cesti in tessuto fatti a mano

Per realizzare un cesto in tessuto riciclato abbiamo bisogno di circa 10 metri di strisce di tessuto. Per cucirlo si usa un ago da lana.

cesti-di-tessuto-2

Il procedimento consiste in formare la base e poi cucire i lati, mantenendo la forma verticale fino ad arrivare all’altezza desiderata. Il punto è semplice, si deve solo intrecciare e prendere la cucitura precedente per sostenere e distendere il tessuto.

cesti-di-tessuto-3

Aggiungere più tessuto o cambiare colore è semplice, lo si deve collocare dentro la striscia di tessuto precedente, cucire il segmento e continuare come illustrato in precedenza.

cesti-di-tessuto-4

In questo modo si ottiene un cesto in tessuto DIY molto caldo e carino, ideale da usare come contenitore per piccoli oggetti o per decorare la casa.

cesti-di-tessuto-5Vía| theredthreadblog

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *