Come realizzare cuscini in fettuccia senza il ferro da uncinetto

almohadon-trapillo-facil

Lavorando con le strisce di tessuto si può formare un tessuto con una struttura davvero bella e innovativa, con cui possiamo ottenere degli oggetti decorativi per diversi punti della nostra casa, come ad esempio dei cuscini fatti con strisce di tessuto. Se possediamo già dei cuscini in tessuto, possiamo anche decorarli. Oggi vedremo alcune idee per realizzare cuscini o per decorarli, usando della fettuccia e senza usare il ferro da uncinetto.

Cuscini in fettuccia senza uncinetto

Questo cuscino di  pajaladesign in copertina è la prova di quanto possano essere belli e semplici da realizzare i cuscini con le strisce di tessuto.

A seconda della lunghezza e dello spessore delle strisce di tessuto, possiamo confezionare un modello con le frange ampio, molto confortevole, oppure il cuscino con le frange che vedremo più avanti.

almohadon-flecos

Questo cuscino con le frange è una creazione di V and Co tramite 123inmuebles

almohadon decorado

Se in casa abbiamo dei cuscini in tessuto semplice e li vogliamo decorare, possiamo sempre ricamarli con del tessuto, fargli dei fiori o altre decorazioni. Se vogliamo realizzare il modello celeste con le frange dovremo rifare dall’inizio l’intero cuscino, perché le strisce di tessuto andranno dentro le cuciture.

Potete vedere altre idee per decorare i cuscini in tessuto che avete in casa, consultando l’articolo Decorare cuscini con strisce di tessuto.

almohadon-flecos

Nel nostro blog abbiamo visto anche una bellissima idea per realizzare cuscini con le frange. Se ci  interessa, li possiamo realizzare consultando la spiegazione passo per passo in Come realizzare un cuscino con le frange in fettuccia.

decorar-un-almohadon

3a

Potete trovare molte altre idee per realizzare cuscini con le trecce, all’uncinetto o a forma di animali divertenti, leggendo l’articolo Tanti modi per realizzare cuscini in fettuccia.

Al prossimo post fettuccero

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *