Come realizzare pupazzi con dei calzini

gato-calcetin

Riutilizzare calzini è un’altra forma di riciclaggio tessile che può produrre oggetti graziosissimi: dei pupazzi da regalare ai nostri figli. Usando i calzini spaiati possiamo realizzare gatti, cani, conigli, pinguini e molti altri animaletti e pupazzetti  davvero simpatici…

Animaletti fatti con calzini

Per realizzare un  animaletto con un calzino  o un pupazzo, abbiamo bisogno per l’appunto solo di un calzino, ago, filo, forbici e un po’ di imbottitura, che può essere costituita da cotone in rami o cotone semplice. Il procedimento varia a seconda del pupazzo che vogliamo fare, perciò scegliete quello che più vi piace e cliccate sul link che appare sotto ogni immagine per accedere alla spiegazione passo per passo.

I gattini in copertina sono creazioni davvero incredibili. Sfortunatamente non ci viene mostrato il procedimento per realizzarli, ma in questo articolo potrete trovare altri modelli di gattini fatti con dei calzini.

gato-calcetin-2

Questi gattini fatti con dei calzini si possono realizzare seguendo le istruzioni di stranamasterov.  Nella stessa pagina potete anche accedere alla spiegazione passo per passo per realizzare questa bella bambola.

mona-calcetin

Pupazzi realizzati con calzini

perro-calcetin

 

Per realizzare questo divertente orsacchiotto di colore giallo, potete consultare la spiegazione passo per passo che condivide diyke.

oso-calcetin

Nella stessa pagina possiamo trovare questo graziosissimo gattino rosa.

gato-calcetin-3

Se preferite realizzare dei pinguini con dei calzini, potete consultare il procedimento in questo  tutorial di favecrafts.

pinguinos-calcetines

Oppure potete realizzare degli adorabili coniglietti.

conejo-calcetinmuñecas-calcetines

 

Sono tutti dei pupazzetti incredibilmente belli ed è difficile sceglierne solo uno, inoltre il tutto è al “costo” di un unico calzino, che ci basterà per confezionare un bel giocattolo riciclato da regalare ai nostri bambini. Un’altra idea originale per riciclare, ingegnosa ed intelligente, e poi a cos’altro può servire un calzino spaiato?

 

Al prossimo post

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *