Come realizzare un pouf in fettuccia con il punto basso

como-hacer-puff

Uno sgabello fatto a maglia o un pouf in fettuccia può essere realizzato in vari modi, ma se vogliamo ottenerlo in modo semplice non esiste uno schema facile come quello che utilizza il cerchio magico. Questa ricetta, che ci viene suggerita da mementovivere, è davvero speciale perché grazie ad essa possiamo ottenere un bellissimo pouf, semplice da realizzare e dotato di un’apertura grazie alla quale si può sfilare il rivestimento per poterlo lavare.

Bello, decorativo, divertente da fare e dal risultato perfetto: cosa possiamo chiedere di più?

Pouf con punto basso

Grazie a questo tutorial per realizzare un pouf con il punto basso possiamo ottenere uno sgabello dal diametro di 37 centimetri e alto circa 30 centimetri. Ci serviranno solo due grandi matesse di fettuccia e un ferro da uncinetto nº 12.

como-hacer-un-puff-2

Questo pouf è stato riempito con un cuscino e una coperta e per questo motivo è stato cucito lasciando un’apertura che risulterà molto utile quando si vorrà togliere il rivestimento in fettuccia per lavarlo o per cambiare il tipo di imbottitura. Possiamo collocare il coperchio all’interno, oppure possiamo cucire dei bottoni per chiuderlo, e poi possiamo collocare questa parte del pouf verso il basso.

Potete trovare la spiegazione passo per passo cliccando sul link della fonte alla fine di questo articolo. Infine potete imparare a realizzare i punti per cucire questo pouf leggendo gli articoli su Come realizzare un anello magicoUncinetto passo per passo: mezzo punto o punto basso.

como-hacer-un-puff-3

Potete leggere le istruzioni complete per realizzare il pouf all’uncinetto cliccando su questo link al tutorial tradotto automaticamente in italiano.

Fonte: mementovivere

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *