Come realizzare una cintura con 8 strisce di tessuto

cinturon de 8

Realizzando questo punto che combina il macramè con una treccia, si possono creare queste moderne cinture in fettuccia. Per fare ciò useremo 4 strisce di tessuto che, piegate in due, ne formeranno 8. Quindi cominceremo ad intrecciare e, seguendo questo tutorial artigianale, otterremo una cintura in tessuto riciclato fatta a mano, molto colorata, a tinta unica o della fantasia che più ci piace.

Cintura con 8 strisce di tessuto

Per realizzare questa cintura abbiamo bisogno di fettuccia elastica, di circa mezza volta più lunga rispetto alla misura della cintura che confezioneremo. Inoltre avremo bisogno di un pezzetto di fettuccia che utilizzeremo più avanti per rifinire la cintura.

Pieghiamo le strisce e attacchiamole insieme in modo tale da formare un fascio. Poi seguiamo la spiegazione passo per passo per i nodi per ottenere la misura desiderata.

1

2

Infine, cuciamo il tessuto messo da parte per rifinire una delle estremità.

4

Se vogliamo, possiamo aggiungere una fibbia o un bottone per attaccare la cintura.

Il tutorial originale è in inglese, ma potete accedere attraverso questo link  a molliemakes per leggere il tutorial tradotto automaticamente in italiano su come realizzare una cintura in fettuccia.

Al prossimo post

Fonte: molliemakes

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *