Decorare cuscini con strisce di tessuto

almohadon-tela-reciclada

Ci sono tanti modi per realizzare dei cuscini in tessuto riciclato come ad esempio questo bel cuscino che possiamo ammirare su  ornedefeuilles, ma possiamo anche decorare i cuscini che abbiamo in casa con trecce, frange, fiori o forme realizzate con la fettuccia o con le strisce di tessuto.

Oggi vedremo come decorare dei cuscini utilizzando strisce di fettuccia o tessuto riciclato.

Decorare cuscini con la fettuccia  

Se ancora non abbiamo terminato il cuscino e la nostra idea è quella di decorarlo con del tessuto riciclato, possiamo aggiungere delle frange a uno dei suoi bordi prima di cucirlo. Per far ciò collochiamo le due parti del cuscino una di fronte all’altra, blocchiamo le strisce in maniera tale che rimangano dentro e poi cuciamo, lasciando lo spazio per poi girare e imbottire il cuscino.

decorar-almohadon-1

decorar-almohadon-2

decorar-almohadon-3

Altro modo per decorare dei cuscini con delle strisce di tessuto è quello di fare delle trecce, che poi cuciremo sul cuscino creando delle forme diverse. Qui possiamo ammirare alcuni modelli realizzati con delle strisce arrtolate e con delle trecce in tessuto riciclato.

decorar-almohadon-1

decorar-almohadon-2

Nel nostro blog abbiamo già visto altre idee per realizzare cuscini in fettuccia, come questo modello con le frange che possiamo imparare a realizzare seguendo le istruzioni del tutorial su come realizzare un cuscino con le frange.

almohadón-flecos-4

Un’idea semplice ma che dà un risultato assolutamente incredibile è quella di realizzare dei fori sul tessuto del cuscino e far passare attraverso essi le strisce, formando disegni di varia natura, come ad esempio un cuore con un fiocco.

ideas-trapillo

Se volete vedere altre idee per realizzare dei cuscini o per decorarli, potete consultare l’articolo Tanti modi per realizzare cuscini in fettuccia.

Immagini: ornedefeuillessublotblog.

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *