Decorare grucce con fettuccia in macramè

perchas-forradas

Una bella idea, pratica e molto semplice da realizzare è quella di decorare le grucce con fettuccia o tessuto riciclato con diversi punti di macramè.  L’obiettivo è quello di rendere più calde le grucce metalliche, donare colore e stile agli utensili  della nostra casa e illuminare e modernizzare l’armadio con queste grucce per vestiti decorate con macramè.

Grucce rivestite con tessuto riciclato

decorar-perchas

In questo tutorial ci viene spiegato come decorare le grucce con strisce di tessuto riciclato, affinchè siano più belle e calde. Inoltre, una gruccia di tessuto manterrà il vestito in uno stato migliore e ovviamente sarà molto più piacevole al tatto.

L’idea è quella di realizzare dei nodi di macramè sulla gruccia di metallo, ripetendo il procedimento fino a rivestire tutta la struttura.

Il nodo utilizzato per realizzare queste grucce è il quadrato di macramè, ma si possono usare anche altri nodi semplici o più avanzati. Se volete vedere altre immagini o leggere le istruzioni  di questo progetto, cliccate sul link della fonte alla fine di questo articolo.

2a

Fonte: blog.tawnybee

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *