Decorazioni per borse

bolso-pazzapazza2

Questa borsa in fettuccia, realizzata con arte ed ispirazione da pazzapazza2 è una creazione di Yael, e si tratta di un accessorio prodotto artigianalmente che appare davvero incredibilmente bello in questa foto scattata nel deserto del Negev, foto fantastica e creativa come la borsa stessa.

Questa borsa mi piace perché ha davvero molta personalità e perché è la prova di quanto possano essere diverse le nostre borse realizzate con uncinetto XL in base ai nostri gusti in fatto di colori e decorazioni, che possono essere anche artigianali.

Inoltre condivideremo un’idea per tutti coloro che, come me, ancora non si sono cimentati nella realizzazione della propria borsa all’uncinetto,  e che difficilmente potrebbero realizzare una borsa così geniale e complessa come quella della nostra amica Yael: decorare le borse che abbiamo in casa, usando delle strisce di tessuto riciclato.  

Borse in fettuccia decorate

Quest’idea è un’ispirazione che ci viene dal tutorial di happytogethercreates, in cui una borsa è stata decorata in vari modi, usando strisce di tessuto di diversi colori e spessori. I risultati sono molto diversi, pertanto si tratta di una buonissima idea per personalizzare una borsa.

1b

Immagine Anthropologie via happytogethercreates

bolso-decorado

bolso-decorado-con-tela-reciclada

Decorazioni per borse di fettuccia

Tornando alle borse in fettuccia, vedremo in che modo le possiamo decorare. Le borse con uncinetto XL  non sono difficili da realizzare, e possiamo perfino fare un cerchio all’uncinetto e trasformarlo in una borsa, oppure possiamo realizzare una borsa semplice con punto basso. Per vedere queste idee, potete cliccare sui link corrispondenti.

Possiamo trovare un modo molto moderno ed originale per decorare una borsa realizzata con uncinetto XL in questa pagina di mibolkossek. Interessante, attuale, dallo stile boho chic, e che può essere implementato in borse o altri accessori all’uncinetto.

bolso-ganchillo-tela

Borsa decorata con schema  

Questa borsa in fettuccia colorata, oltre a possedere una bella decorazione, è stata realizzata grazie ad uno schema per borse che possiamo seguire grazie al tutorial di popfizzies.

Potete accedere al tutorial originale attraverso questo link a popfizzies tradotto automaticamente in italiano.

bolso-ganchillo

E ci sono moltissimi altri modi per decorare una borsa in fettuccia o per decorare le nostre borse con del tessuto riciclato, com’è possibile constatare dai seguenti link (le immagini non corrispondono agli articoli dei link):

Modello di borsa in fettuccia con bigiotteria

corazon-tela

Semplice borsa con tracolla a catena

bolso-esquema

Modelli per borse all’uncinetto con fiocchi o bottoni di bigiotteria

Modelli di borse in fettuccia

Al prossimo post

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *