Elastico per capelli in fettuccia all’uncinetto

gomita-pelo

Un’idea utile, pratica, molto bella e che si realizza in un batter d’occhio, è quella di lavorare all’uncinetto su un elestico per capelli normale; in questo modo otterremo un elastico cucito con del tessuto decorato da usare tutti i giorni o da regalare alle bambine.

Elastico per capelli in fettuccia

Con questo tutorial di knitting-and-so-on impareremo a realizzare un elastico per capelli con un ferro da uncinetto di 5 mm. Per gli esperti dell’uncinetto si tratta di un lavoro molto semplice ed ognuno può fare le variazione che desidera.

liga-trapillo

Potete trovare la spiegazione passo per passo cliccando sul link della fonte alla fine di questo articolo. Se volete leggere la spiegazione in italiano, consultate questo link al tutorial su come realizzare un elastico per capelli in fettuccia tradotto automaticamente in italiano.ç

liga-trapillo-2

Questo è il risultato. Bello no? E inoltre è molto utile, pratico e divertente da fare.

Se il tutorial vi è piaciuto e avete provato a relizzare l’elastico, potete lasciarci un commento e dirci che punti avete usato per farlo, così aiuterete tutte le principianti che, come me, vogliono imparare a fare questi bei lavoretti fatti a mano con tessuto riciclato.

Al prossimo post

Fonte: knittingandsoon

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *