Fettuccia per bambini: 3 progetti semplici e divertenti

brazalete-trapillo

A tutti i bambini piace fare dei lavoretti a mano, e noi adulti siamo felici nel vedere come si divertono, ed inoltre possiamo insegnargli molte cose, ad esempio come utilizzare materiali riciclati, o come lavorare con le loro mani e potenziare la loro creatività e la loro abilità.

Oggi vedremo 3 progetti per realizzare dell’artigianato con fettuccia per bambini, nei quali anche noi adulti avremo la possibilità di dare il nostro contributo, passare del tempo con i nostri bambini e divertirci insieme a loro, creando bigiotteria e decorazioni per la nostra casa.

Bracciali in fettuccia semplici

1

Con questo tutorial i bambini possono imparare a realizzare dei braccialetti con fettuccia e perline colorate in modo molto semplice. E tanto ai bambini quanto alle bambine piacerà moltissimo. Potete trovare la spiegazione passo per passo su skiptomylou.

Acchiappasogni gigante in fettuccia

atrapasueños-trapillo

Un’idea divertentissima che i più piccoli possono realizzare usando un cerchio hula hoop. Il tessuto riciclato si può avvolgere sul cerchio che si può poi usare come un telaio, in modo molto semplice. Infine si possono aggiungere delle piume fatte dai bambini per rifinire la decorazione.

Potrete trovare la spiegazione passo per passo per realizzare un acchiappasogni in tessuto riciclato su club.chicacircle.

Decorazioni con pompon in tessuto

decoracion-pompones-tela

Con dei pompon in tessuto realizzati con un metodo facile, i bambini possono creare delle collane, dei ciondoli e altre decorazioni divertenti che daranno un tocco di allegria alle loro camerette o a qualsiasi altro luogo della casa. Una spiegazione passo per passo molto divertente, semplice e simpatica, che ci mostra beadandcord.com in questo tutorial.

Se i bambini si annoiano questo fine settimana, già sapete come impegnarli realizzando artigianato con fettuccia. Il vantaggio per le mamme è che lavorare con il tessuto non sporca e non è pericoloso (procuriamoci delle forbici con punta arrotondata), ed inoltre distraiamo i nostri figli mentre facciamo aumentare la loro creatività e li aiutiamo a creare con le loro manine.

Al prossimo post

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *