Fiori e bambole con telaio rotondo

molde-para-flores-de-trapillo-15x15-cm

Le forme o telai rotondi, chiamati anche tricotin, si possono usare per realizzare fiori in tessuto di diverse dimensioni, fiori con diversi strati e anche pupazzetti e altre decorazioni in fettuccia, lana o filo.  Oggi vedremo cosa possiamo realizzare con questo telaio rotondo per fiori  o tricotin.

Fiori con telaio rotondo

Il telaio rotondo è costituito da vari cerchi di bastoncini attraverso cui viene passato il filo, la lana o la fettuccia per realizzare diverse forme, come ad esempio dei fiori.

flor-molde-redondo-1

flor-molde-redondo-2

In questo fiore terminato possiamo vedere che sono stati usati 2 livelli di circonferenze, la più piccola e la più grande. Quando sono state fatte passare le strisce, si cuce la parte centrale affinchè il fiore non si smonti.

Oltre che per lavorare la fettuccia, il telaio è utile per realizzare fiori con il materiale che abbiamo a disposizione, lana, filo o tessuto riciclato.

flor-telar-redondo

Anche questi fiori che sembrano ricamati si possono realizzare con un telaio rotondo utilizzando un’unica circonferenza  di bastoncini.

2

1

Pupazzetti con telaio rotondo

Come possiamo vedere da quest’immagine, con questo tipo di telaio possiamo ottenere anche altre cose, come ad esempio simpatici pupazzetti per i bambini, fatti con tessuto o filo riciclato.

telar-redondo

Questa è la forma che dobbiamo ottenere con il telaio, e che poi decoreremo a nostro piacimento o a seconda dei personaggi che più piacciono ai nostri bambini.

3a

Un altro telaio per realizzare fiori, perfetto per decorare con tessuto riciclato. E ci sono ancora molti altri modelli da fare… mettete alla prova la vostra fantasia e otterrete dei modelli di fiori belli e semplici, pupazzetti o qualunque cosa vi suggerisca la vostra immaginazione!

Al prossimo post

Immagini: craftstylishpurlbeeknitting-and

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *