Grafico per realizzare un braccialetto con le trecce

esquema-brazalete-trapillo

Si tratta di un eccellente modo per realizzare un braccialetto in fettuccia: è semplice e si può fare combinando diversi colori per poterlo sfoggiare con abbigliamenti di vario tipo. Il risultato è davvero bello da vedere e da toccare, e questa struttura con trecce annodate sembra anche in parte coprente, e quindi ideale da usare quando fa più freddo.

Come possiamo ottenerlo? Prima realizziamo una treccia semplice con tre strisce di fettuccia e poi seguiamo il grafico del nodo per dare forma al bracciale.

Schema dei nodi per realizzare braccialetti intrecciati

Ho già visto questo modello di braccialetto realizzato con la corda, ma l’idea di farlo con una treccia di fettuccia mi ha colpito particolarmente. È molto più caldo e soffice al tatto, ed inoltre in questo modo si possono combinare vari colori.

Per realizzarlo abbiamo bisogno di un tubo, una lattina, un bicchiere allungato o qualsiasi oggetto di forma cilindrica alla portata che abbia lo stesso diametro che vogliamo conferire al braccialetto. Per il resto dobbiamo solo guardare il grafico e seguirlo passo per passo per imparare a fare il nodo.

Ecco qui di seguito il grafico che mostra come si realizza il nodo:

esquema-nudos-brazalete

Un lavoro davvero creativo, con un risultato molto interessante. Ho trovato questo grafico e l’immagine del braccialetto in un forum in cui uno dei membri è stato così gentile da volerlo condividere con tutti.

Un sentido ringraziamento da parte di tutti coloro che realizzeranno il braccialetto

Fonte: happy-giraffe

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *