Tanvi Kant è un’artigiana indiana che lavora con i tessuti riciclati per creare bigiotteria raffinata con una storia, come lei stessa spiega, dato che utilizza vecchi sari appartenenti alla sua famiglia realizzati con raffinati tessuti indù. Tanvi ha ricevuto diversi premi per queste creazioni, che sono tanto belle quanto originali.
Un’altra artista del riciclaggio che crea la bellezza a partire da materiali che non si usano più.
Guardate che begli articoli di bigiotteria che riesce a creare Tanvi e quanto sia originale la tecnica tutta personale che ha sviluppato.
I gioielli di Tanvi Kant
Come ammette la stessa Tanvi Kant, l’obiettivo del suo lavoro è quello di creare dei pezzi unici, ognuno con la propria storia. I tessuti che utilizza sono dei sari dai colori intensi, fili brillanti e altri materiali riciclati, che lega, cuce e compone in modo magistrale.
Oltre a tessuto e filo, Tanvi utilizza anche delle perline di legno che fungono da “pesi” e che danno equilibrio e forma alla struttura dei pezzi.
In questo modo ottiene un disegno ben equilibrato: le sete ed i fili brillanti si ammorbidiscono con il colore opaco del legno e della ceramica cruda.
Fondendo tutti questi materiali ha ottenuto uno stile personale, bellissimo, ecologico e molto moderno.
Si consiglia di visitare il sito di quest’artista. Se volete continuare ad ammirare i lavori di Tanvi Kant potete andare sul suo sito web, cliccando sul link alla fine di questo articolo.
Fonte: Tanvi Kant
Post correlati:
La bigiotteria in tessuto riciclato, ed in particolar modo le collane e i ciondoli in tessut ...
Andrea Brena è un designer italiano che crea mobili ed accessori in tessuto riciclato utiliz ...
La bigiotteria, gli accessori e gli abiti vintage sono così femminili e belli che non passan ...
Le collane in fettuccia sono degli accessori che sono diventati molto popolari grazie alla l ...
Questo modello di collana in fettuccia con cerniera, costituisce senza dubbio un’idea origin ...