Idee DIY: modelli di collane in tessuto riciclato

collar-tela-reciclada

Per realizzare delle collane in tessuto riciclato non c’è niente di meglio che vedere idee e modelli che ci servano da ispirazione, per poi poter creare qualcosa che rispecchi il nostro gusto in fatto di stile e colori. Analizzare diversi modelli di collane ci permette di conoscere tutte le possibilità che ci offre questo materiale, ed in più ci divertiremo con il fai da te. Oggi vedremo dei modelli DIY di collane in tessuto riciclato.

Collane in tessuto riciclato

17a

 

Nel nostro blog abbiamo già visto alcuni tipi di collane in fettuccia e degli schemi per poterle realizzare, ma oggi vedremo altri modelli di collane in tessuto riciclato per analizzare in che modo si può lavorare con le strisce di tessuto e  quali fantastici accessori possiamo ottenere.

Potete trovare questi modelli di collane su craftsnob.

collar-tela-reciclada-2

collar-tela-reciclada-3

collar-tela-reciclada-4

Il modello di collana più visto è senz’altro quello lungo ed è anche quello che si abbina meglio ad un abbigliamento elegante. Potete trovare questi modelli di collane in tessuto su mirpiar.

collar-tela-reciclada-7

collar-tela-reciclada-9

I modelli di collane annodate e intrecciate sono molto vari. Ad esempio abbiamo già visto degli incredibili  modelli per eleganti collane fatte con nodi semplici, e ce ne sono di molto belli anche fatti con nodi più complessi e con delle trecce originali. Possiamo visionare queste collane su livemaster.

10

10a

10b

Possiamo trovare questo altro modello di collana, fazzoletto o sciarpa poco pesante in diversi colori su  tiltallti. Si tratta di un altro tipo di collana, in questo caso più coprente…

28

Infine vediamo un modello molto bello nella sua semplicità, che possiamo ammirare su foltbolt. Si tratta del modello con le strisce arrotolate e attorcigliate che danno un altro aspetto al modello classico in fettuccia.

30

Bellissime collane che possono servici da ispirazione per lavorare con il tessuto riciclato. Se volete apprendere a realizzare alcuni di questi modelli di collane, potete consultare  il tutorial per realizzare una collana in tessuto con le dita o l’articolo sulla Bigiotteria in fettuccia con fiori di tessuto.

Per visionare altri prodotti e altri modelli di collane in tessuto riciclato, cliccate sui link della fonte.

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *