Idee per decorare lavori in fettuccia

decorar-trapillo

Aggiungere dettagli ai nostri lavori in tessuto a tinta unica, ci permette di personalizzare i lavori in fettuccia, sia che si tratti di tappeti, cesti, borse all’uncinetto o qualsiasi altra cosa vogliamo creare con tessuto riciclato. Oggi vedremo delle idee per decorare lavori realizzati con uncinetto XL, intrecciati o realizzati con altre tecniche.

Decorare lavori in fettuccia

Come decorare i lavori in fettuccia? Ognuno di noi avrà messo in pratica diversi metodi per farlo, aggiungendo fiori fatti con un telaio, bigiotteria, fiocchi ed altre decorazioni. Alcune volte, con un semplice dettaglio, possiamo trasformare un lavoro e personalizzarlo rendendolo un oggetto davvero speciale.

1

Possiamo decorare i tappeti con del tessuto esattamente come abbiamo visto in Applicazioni per tappeti in fettuccia. Quest’idea è semplice, facile da realizzare e molto creativa. Con delle strisce di tessuto fatte passare attraverso i filamenti di un tappeto intrecciato, potremo rompere la monotonia di un tessuto a tinta unica in cambio di una creazione davvero personalizzata.

alfombra-decorada

I fiori realizzati con un telaio rotondo o con dei telai fatti in casa risultano sempre ottimi per decorare dei cesti, delle borse o degli abiti in fettuccia. Per realizzarli potete consultare gli articoli Fiori e bambole con telaio rotondo e Come realizzare fiori semplici in fettuccia.

flores-de-trapillo

Questa non è la prima idea che vediamo in cui vengono utilizzati dei bottoni, ma è certamente la prima con dei bottoni collocati sui fiori di feltro, il risultato è molto bello e possiamo combinare molti colori e della bigiotteria per realizzare delle decorazioni per cesti.

brazalete-decorado-trapillo

Questo braccialetto in fettuccia di etsy decorato con feltro lo potete trovare cliccando sul link a questo negozio online di artigianato.

Decorare le borse

Si possono decorare le borse in molti modi, e nella categoria Borse ci sono molte idee che possiamo consultare. I modelli che vediamo di seguito sono ispiratori: garza, bigiotteria, frange, e tutto ciò che ci suggerisce la nostra immaginazione.

decorar-bolso

bolso-trapillo-con-bijou

Modello di borsa in fettuccia con bigiotteria

bolso-decorado

Potete trovare altre idee leggendo l’articolo Decorazioni per borse.

Decorare i tappeti

Possiamo decorare i tappeti all’uncinetto a tinta unica con fiori all’uncinetto, fiori fatti con un telaio, utilizzando l’idea delle strisce che abbiamo visto all’inizio o con applicazioni fatte in tessuto o cucite. Con le nostre personalissime idee possiamo trasformare dei tappeti all’uncinetto a tinta unica in dei tappeti molto originali e speciali per decorare la nostra casa con stile.

alfombra-decoradaalfombra-trapillo

Potrete trovare altre idee per decorare tappeti con tessuto riciclato leggendo l’articolo Applicazioni per tappeti in fettuccia.

Immagini: juxtapostdiykemadebymriekmiscappalacreativitahatafranit, flickr

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *