Idee per lavoretti fatti a mano in fettuccia

munecas-trapillo

Si possono realizzare dei lavoretti fatti a mano con la fettuccia con una gran varietà di tecniche, come ad esempio l’uncinetto, i ferri, il telaio e il macramè, ma ci sono ancora altre belle idee per creare con del tessuto riciclato. Ad esempio, con delle perline di legno possiamo realizzare questo portachiavi a forma di bambola, molto bello da regalare, oppure possiamo fare delle semplici decorazioni per la nostra casa.

Lavoretti fatti a mano con la fettuccia

Per gli amanti delle piante per interni, questo è un lavoretto fatto a mano perfetto: realizzare dei vasi da appendere con punti di macramè o nodi semplici. Un lavoro che può subire variazioni a seconda della creatività di ogni persona, del tipo di vasi che usiamo, della quantità di fettuccia che abbiamo a disposizione, ecc.

colgadores-plantas

Con un vecchio cesto in fil di ferro possiamo realizzare una lampada, un’idea di doppio riciclaggio (quello del cesto e quello del tessuto) che ci insegna a fare tulaoshi. Per realizzarlo, facciamo passare le strisce di tessuto attorno alla rete del cesto avvolgendolo e poi tagliamo con delle pinze la base del cesto per creare uno spazio attraverso il quale far passare il portalampade.

Se volete vedere questa spiegazione passo per passo nel dettaglio, cliccate sul link della fonte alla fine di questo articolo.

lampara-tela-reciclada

State pensando ad un lavoretto da fare a mano con la fettuccia per il prossimo inverno? Ecco qui un’idea molto semplice, utile e davvero molto bella: rivestire i manici della teiera e altri utensili da cucina con strice di fettuccia. In questo modo si potrà creare un servizio da tè o da caffè caldo e molto decorativo.

trapillo-manualidades

Non è necessario essere degli esperti del macramè per realizzare una tenda con strisce di tessuto, ed in effetti il procedimento, come abbiamo visto nell’articolo sulle tende di macramè con strisce di tessuto, è abbastanza semplice, soprattutto se calcoliamo prima la lunghezza delle strisce di tessuto che dobbiamo attaccare alla barra.

Successivamente si dovrà cucire…appendiamo la barra e con pazienza cominciamo a combinare i nodi più semplici del macramè.

cortina-macrame

Vi sono piaciute queste idee per realizzare dei lavoretti fatti a mano? Spero di si!

Se conoscete altri lavoretti da fare a mano in fettuccia e volote condividerli con noi, non aspettiamo altro! Aiutateci a creare regali, addobbi ed oggetti utili in fettuccia per la nostra casa.

Al prossimo post!

Immagini: bichinhosnacabeca, babble, tulaoshi, gewoonchic, veritas

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *