Idee per realizzare bigiotteria in fettuccia e tessuto

bigiotteria in fettuccia

La bigiotteria tessile va molto di moda, per questo troviamo sempre più idee per realizzare accessori con strisce di tessuto, fettuccia e tessuto riciclato. Si può combinare il tessuto con catenine, perline e pezzi di bigiotteria, ma anche con cuoio, feltro ed altri elementi originali (guarda il modello 4, tessuto trasformato in nastro per realizzare bigiotteria Soutache).

Per creare con la fettuccia, non c’è nulla di meglio che  ispirarsi alle tendenze della bigiotteria in tessuto e vedere quali possibilità ci fornisce questo materiale. Un ringraziamento agli amici artigiani e ai siti amici per condividere queste belle creazioni fatte a mano.

Modelli di bigiotteria in tessuto

La collana nell’immagine principale è realizzata con tessuto e catenine e si tratta di un modello, molto bello ed originale, che possiamo ammirare su comocriarbijuterias.

bigiotteria in fettuccia1

Su webchiem possiamo ammirare un altro modello di collana in tessuto e accessori di bigiotteria, in questo caso perle e catenine con chiusura. Si tratta di un modello realizzato con tessuto riciclato da un fazzoletto.

bigiotteria in fettuccia2

Ed ecco una collana da fare con fettuccia e perline di legno, super moderna, in questo modello che ci presenta knitly.

Sono sicura che, esattamente come me, non avevate pensato di poter realizzare con strisce di tessuto cucite, elementi di bigiotteria con la tecnica Soutaches. Si tratta di un modello di bigiotteria in tessuto molto originale, elegante ed ingegnoso.

Questa è un’idea che abbiamo visto su  womenofchina.

bigiotteria in fettuccia3

bigiotteria in fettuccia4

Altro modello di collana in fettuccia, molto bello ed originale, lo possiamo ammirare in uno dei nostri blog amici, dove ci vengono fornite anche le istruzioni per poterlo realizzare. Si tratta di questo modello di collana rosa in fettuccia che avevamo  già visto sul nostro blog.

Per poter vedere le indicazioni per realizzare questa collana rosa, si può accedere al tutorial di fancytiger.

bigiotteria in fettuccia5

Altri modelli più facili, ma non per questo meno belli, si possono realizzare con trecce semplici in fettuccia. Queste creazioni che possiamo ammirare sono di  webchiem.

bigiotteria in fettuccia6

bigiotteria in fettuccia7

Possiamo utilizzare la fettuccia non solo per creare accessori di bigiotteria completi, ma anche per realizzarvi solo una parte di essi. In questo caso la striscia di tessuto è stata utilizzata come catena ed è stata combinata con perle in feltro, cosa che dà origine ad un’eccellente combinazione tessile.

bigiotteria in fettuccia8

Possiamo trovare altri modelli di bigiotteria tessile su accessori originali con strisce di tessuto, come questa collana blu realizzata con della fettuccia e una catenina, accompagnata dalle indicazioni per poterla realizzare.

bigiotteria in fettuccia9

Spero che queste idee di accessori in tessuto possano ispirare le vostre creazioni personali. Se vi è stato utile questo articolo e volete condividere con noi ciò che avete creato, ogni idea è la benvenuta!  

Un bacio a tutte e al prossimo post!

 

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *