Lavorare la fettuccia con due ferri

dos-agujas

Quando impariamo a lavorare all’uncinetto solitamente il primo lavoro che realizziamo è una sciarpa oppure un piccolo quadrato cucito, proprio per questo realizzare un tappeto in fettuccia o una tovaglia con del tessuto riciclato è molto semplice, con l’unica differenza che i ferri e il risultato finale saranno molto più grandi.

Qualsiasi schema a due ferri si può realizzare con fettuccia ed in questo modo possiamo ottenere dei tappeti dalle molteplici forme e dai molteplici volumi, ed altri accessori alla moda oltre che oggetti decorativi.

Cucire a due ferri con la fettuccia

trapillo-dos-agujas

Come dicevamo, qualsiasi schema realizzabile con i due ferri si può fare utilizzando la fettuccia, per questo abbiamo bisogno di ferri grandi da lana o simili. Se vogliamo realizzare un tappeto o un tappetino il procedimento è molto semplice, e vedrete che anche chi non ha la minima esperienza  in questo campo non avrà problemi.

In questa immagine vediamo che possiamo cucire con varie strsce ottenendo un tessuto bicolore. Il procedimento è lo stesso che eseguiremmo con la lana: mettiamo i punti necessari, realizziamo la prima riga, poi la seconda e così via.

trapillo-dos-agujas-3

In questo modo realizzeremo un oggetto semplice o complesso, a seconda dell’esperienza e dell’abilità che possediamo con i ferri.

trapillo-dos-agujas-5

Altro semplice modo per lavorare con la fettuccia ottenendo eccellenti risultati. Ovviamente dovremo utilizzare dei ferri XL o realizzarli noi stesse con delle sagome di legno.

Al prossimo post

Fonte: inspirationrealisationgeorginagiles

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *