Lavoretti fatti a mano con fettuccia per la cucina

manualidades-cocina

Con la fettuccia possiamo realizzare decorazioni per il salone, come tappeti e lampade, ma possiamo anche creare utensili e decorazioni da usare in cucina. Ad esempio, un quadrato o un cerchio fatto all’uncinetto da usare come sottobicchiere, sottopiatto o sottopentola, e ci sono moltissimi altri lavoretti da fare a mano per la nostra cucina che possono assolvere la duplice funzione di utilissimi oggetti e di decorazioni per lo spazio in cui cuciniamo per la famiglia.

Lavoretti fatti a mano per la cucina con tessuto riciclato

In copertina possiamo vedere un’eccellente idea per usare la fettuccia in cucina.  Con essa possiamo cucire dei rivestimenti per le pentole o i recipienti in cui serviamo i cibi caldi, in questo modo il calore si manterrà più a lungo. Gli stessi rivestimenti andranno benissimo anche per le teiere, le tazze ed altri elementi o utensili per la cucina.

cobertor-tetera

cobertor-tetera-2

cobertor-tetera-2

Un’altra bella idea, per nulla difficile da mettere in pratica, è quella di fare delle presine cucite con del tessuto per prendere le pentole calde in tutta sicurezza. Oltre ad essere un utensile molto pratico, si tratta anche di oggetti molto decorativi, perfetti da  appendere alle pareti o alle mensole della cucina.

agarraderas-cocina

Un’idea originale, utile e davvero graziosa è quella di cucire in fettuccia delle basi in cui collocare le uova. In questo modo otterremo una decorazione in fettuccia usando le uova stesse, e le proteggeremo dai possibili incidenti.

cobertor-huevos

Queste sono solo alcune idee per lavorare con la fettuccia ed ottenere accessori utili per decorare e rendere più confortevole uno spazio in cui, chi ama cucinare, passa buona parte del giorno.

Al prossimo post

Immagini: flickr, helenacc, workshopsalkmaar, jujia23

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *