Fare un nodo semplice non è difficile, ma se vogliamo realizzare un lavoro fatto di nodi semplici per ottenere un tappeto, una tenda o altri accessori con tessuto riciclato, avremo bisogno di utilizzare una tecnica speciale.
Oggi vedremo come realizzare dei nodi di macramè facili con le strisce di tessuto sul sito di relevedesign, in cui ci viene mostrato, in modo semplice e chiaro, come si possono fare dei nodi con le strisce di tessuto per creare dei lavori semplici con la fettuccia.
Nodi semplici per lavorare con la fettuccia
Grazie a questo tutorial, possiamo imparare a fare delle serie di nodi con cui realizzare dei semplici lavori in fettuccia, che possono facilmente trasformarsi in tende, copri letti, tappeti e tutto ciò che la nostra immaginazione ci suggerisce.
Potete trovare il tutorial sui nodi semplici cliccando sul link di sopra. Oppure potete consultare la spiegazione passo per passo tradotta automaticamente in italiano cliccando qui.
Se preferite imparare a fare i nodi guardando dei video esplicativi, potrete trovarli a questo link, sempre sul sito di relevedesigns.
Si tratta di un buon modo per ottenere dei tessuti in fettuccia belli in modo facile, con nodi semplici collegati fra loro e dall’aspetto davvero fantastico.
Al prossimo post!
Post correlati:
Una bella decorazione originale, moderna e perfetta per gli amanti dei fiori o delle decoraz ...
Lasciamo che la nostra creatività ci suggerisca nuovi modi per usare la fettuccia riciclando ...
Le tende di macramè in fettuccia che possiamo realizzare sono moltissime, infatti praticame ...
Per realizzare una collana in fettuccia non è necessario avere delle grandi competenze tecnich ...
Non c’è niente di meglio di un bel lavoro, semplice da fare, per riutilizzare i nostri resti ...