Modelli di borse in fettuccia

Modelli di borse in fettuccia

Molti nostri amici ed amiche del Blog della Fettuccia realizzano delle borse davvero belle; già abbiamo visto molti modelli, ma le idee per delle borse in fettuccia non sono mai troppe. Aggiungere dei dettagli o trovare nuove ispirazioni in altre borse ci può essere davvero utile per creare accessori in tessuto riciclato dalle forme moderne ed innovatrici.

Oggi vedremo dei modelli di borse in fettuccia,  borse in rafia o in tessuto riciclato.

Modelli di borse in fettuccia 

I classici modelli di borse in fettuccia si possono fare all’uncinetto utilizzando dei manici in strisce di tessuto intrecciato o delle  maniglie per borse in fettuccia.

Modelli di borse in fettuccia  1

Modelli di borse in fettuccia  2

Il manico, come possiamo vedere, può essere anche foderato  con strisce di tessuto. Un buon suggerimento per riutilizzare un vec chio manico di borsa che non ci piace particolarmente. ..

Modelli di borse in fettuccia  3

Questo è un modello molto interessante fatto in macremè e strisce di tessuto. Per chi non ha molta esperienza all’uncinetto, il macramè è un’eccellente opzione, un’altra è quella di realizzare una borsa all’uncinetto piccola così da non metterci un’eternità per confezionarla…

Modelli di borse in fettuccia  4

Una buona idea è quella di realizzare una borsa mista: per metà in tessuto e per metà in fettucia. Le decorazioni che hanno aggiunto a questa borsa sono davvero belle: dei piccoli pompon fatti all’uncinetto e perline abbinate.

Modelli di borse in fettuccia  5

Infine un modello molto bello è quello che si può realizzare con strisce di tessuto cucite. Questo adorabile modello a forma di cuore è una borsetta in tessuto con le strisce cucinte in due diversi  toni di rosso.

Modelli di borse in fettuccia  6

Altri modelli di borse in fettuccia molto belli si possono realizzare cucendo le strisce di tessuto. Il risultato è molto simile a quello dei tappeti annodati, con una struttura originale e molto moderna.

Modelli di borse in fettuccia  7

Modelli di borse in fettuccia  8

Modelli di borse in fettuccia  9

Modelli di borse in fettuccia  10

Modelli di borse in fettuccia  11

Modelli di borse in fettuccia  12

Immagini: reciclart, liveinternetalittlemarket, webchiemflickr.

 

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *