Modelli di cuscini in tessuto

almohadon-tejido-tela

Questi bellissimi cuscini realizzati all’uncinetto con i due ferri, opera di kaunispienielama, sono solo una prova di quanto possano essere belli questi complementi per la nostra casa se usiamo il tessuto al posto della lana. In questo modo otterremo dei cuscini gradevoli al tatto e dall’elegante aspetto per i bambini, per decorare il salone o per rendere più caldi e accoglienti gli ambienti della nostra casa.

Cuscini in fettuccia

Qui possiamo ammirare il modello di cuscino che si intravede nella foto in copertina. Si tratta di un pouf fatto all’uncinetto molto originale, in cui sono stati combinati dei colori pastello per rendere il pouf adatto alla cameretta di un bambino.

almohadon-crochet-trapillo

Per imparare a realizzare un pouf in tessuto riciclato potete consultare i seguenti articoli: Come realizzare un pouf in fettuccia con il punto basso o Schemi per pouf in fettuccia.

Mi piace moltissimo il cuscino all’uncinetto che hanno realizzato nella pagina di de weberin. Non solo il color fucsia spento della fettuccia è spettacolare, ma è anche rifinito alla perfezione. Potete vedere altre immagini di questo cuscino, cliccando sul link indicato sopra.

almohadon-crochet

Se dovessimo scegliere uno solo di questi cuscini, sono certa che dedicheremmo non poco tempo alla scelta, perchè sono tutti bellissimi. Questo modello bianco è stato confezionato aperto con dei bottoni, certamente per poterlo lavare senza dover aspettare un’eternità per far asciugare il ripieno. Dovremmo chiedere alla creatrice di questo blog alestalo dove possiamo trovare questo eccellente lavoro artigianale.

almohadon-tejido-trapillo

Punti per realizzare cuscini colorati

Ma oggi vedremo anche altri cuscini in fettuccia che ci possano ispirare, e in questo caso i creatori ci aiutano con la spiegazione passo per passo del cuscino o pouf, ed anche con i punti per realizzare il tappeto da abbinare.

Questo modello super allegro e colorato, lo possiamo trovare su kodinkuvalehti. Le istruzioni sono in finlandese, ma qui potete leggere il tutorial automaticamente tradotto in italiano.

cojin-trapillo

Con tutte queste alternative, ognuno può realizzare un cuscino o un abbinamento di cuscini per la propria casa tenendo in considerazione i colori o i modelli che meglio si combinano con la decorazione degli spazi.

Non dobbiamo far altro che cercare modelli per cuscini nella nostra sezione Decorare con tessuto riciclato o vedere altre idee per realizzare cuscini semplici in Come realizzare un cuscino senza cuciture.

Al prossimo post amanti della fettuccia

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *