Modelli per borse all’uncinetto

patron-bolso-ganchillo

Mi sono innamorata di questa borsa all’uncinetto, Fiore Africano  di craftpassion e sono certa che molte di voi saranno d’accordo sul fatto che sia un bellissimo modello. Fortunatamente se vogliamo, possiamo realizzarlo, perché è uno dei modelli di borse all’uncinetto e di borse cucite con i ferri che vedremo oggi.

Si tratta di uno dei disegni più complessi, perché si cuce la borsa e poi si riveste con il tessuto, ma ci sono altri modelli più semplici che possiamo creare grazie agli amici che condividono questi utilissimi schemi per borse.

Modelli per borse all’uncinetto

La borsa in tessuto che possiamo ammirare in copertina, la possiamo realizzare seguendo queste  istruzioni di craftpassion. Le istruzioni sono per realizzare la borsa in tessuto, per fare gli esagoni dobbiamo cercare un tutorial specifico per uncinetto con questa forma.

patrón bolso

bolso-ganchillo-patrones

Possiamo realizzare il modello per questa borsa all’uncinetto con un nastro come chiusura, seguendo le istruzioni  che condivide shortylamcrochet.

Qui possiamo trovare altre borse fatte a mano molto belle, con questa chiusura realizzata con un nastro che si può adattare facilmente.

patron-bolso-crochet

Questa borsa in fettuccia decorata con un fiore all’uncinetto la possiamo trovare su myrecycledbags. Attraverso il link possiamo accedere al tutorial.

Per leggerlo in italiano, accedete al link del modello tradotto automaticamente.

bolso-trapillo

Questa borsa in rosa e colori pastello è un modello che possiamo trovare su cynthiashaffer.

Non è un bellissimo dettaglio quel bottone realizzato con un pezzo di bigiotteria?

In questa pagina possiamo vedere anche altri modelli di bellissime borse cucite con tessuto riciclato, come questa borsa bordeaux  con rosso e beige e con bottone in legno artigianale.

bolso-tejido

Questo sito è molto interessante e presenta molti modelli di borse che sono abbastanza semplici da realizzare e che sono davvero belli. Qui possiamo trovare lo schema per realizzare questa borsetta rosa e ammirare altri modelli e schemi per borse in tessuto riciclato altrettanto belli.

Le istruzioni in italiano le potete trovare cliccando su questo link al tutorial trodotto automaticamente.

tutorial-bolso

Se vogliamo realizzare una borsa con manici sferici o rigidi in legno o acrilico, la cosa migliore da fare è quella di consultare un modello specifico in cui si montino i manici separatamente. Molto bello questo modello in blu che possiamo realizzare seguendo lo schema che condivide annoocrochet.

Possiamo inoltre consultare l’articolo come collocare dei manici ad una borsa all’uncinetto.

Potete trovare lo schema tradotto automaticamente in italiano, cliccando su questo link al tutorial per borse con manici.

Spero che questi link di siti amici che condividono le loro creazioni vi siano utili e che anche i principianti riescano a realizzare borse all’uncinetto in fettuccia o tessuto riciclato.

Se volete, potete lasciarci i vostri commenti per realizzare delle borse, i consigli dei nostri lettori sono sempre i benvenuti e condividere ciò che abbiamo imparato è un bel gesto che ci aiuta a crescere mutuamente.

Al prossimo post

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *