Modello per tovagliette con uncinetto XL

mantel-crochet

Se state per realizzare una tovaglietta all’uncinetto allora che sia in fettuccia, perché questa assolve molto bene alla funzione di sottopiatto o sottobicchiere, hanno una struttura piacevole ed un bellissimo aspetto che apporta un tocco moderno alla decorazione della tavola.

Oggi condivideremo uno schema per realizzare una tovaglietta all’uncinetto che possiamo confezionare con la fettuccia dei colori che preferiamo e che meglio si combinano con i colori della nostra casa.

Modello per tovaglie in fettuccia

Possiamo realizzare questa bella tovaglietta azzurra con il modello che ci presenta  pjotrtom. Si tratta di un lavoro relativamente semplice che possiamo terminare in un pomeriggio ed ottenere in tal modo un bell’utensile decorativo.

patron-mantel

Il modello per confezionare la tovaglietta è in olandese, ma se volete leggerlo in italiano potete andare alla fonte tradotta di questo tutorial, cliccando il link precedente.

patron-mantel-3

Un bel lavoro da realizzare con uncinetto XL utilizzando strisce di tessuto che possiamo usare per decorare la nostra casa o per fare dei regali. A chi non piacerebbe ricevere un regalo così bello e cucito con tanta pazienza e tanto affetto?

Al prossimo post

Fonte: pjotrtom

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *