Orecchini in fettuccia

orecchini-fettuccia

È rimasta poca fettuccia nella matassa ma abbiamo ancora voglia di lavorare? Bene, quello che possiamo fare sono degli orecchini, oppure degli anelli, dato che ci sono molti modelli che si possono realizzare in modo semplice e altri che sicuramente possiamo creare con la nostra immaginazione.

Qualsiasi orecchino all’uncinetto, in macramè o con nodi cinesi può essere realizzato con la fettuccia. Inoltre possiamo combinare le strisce di tessuto con delle perline, dei ciondoli, del cuoio o altri materiali riciclati.

Orecchini in fettuccia

Qualsiasi modello di orecchini all’uncinetto può essere realizzato con la fettuccia, come gli orecchini blu che possiamo ammirare nell’immagine pricipale e come questi orecchini di colore nero, rosso e bianco.

orecchini-fettuccia1

Un modello semplice è quello fatto di nappe con strisce di tessuto che possiamo realizzare con i resti della fettuccia a tinta unica o a fantasia e una matassa di fil di ferro per bigiotteria.

orecchini-fettuccia2

Altro modello molto bello ed originale da realizzare in fettuccia, tessuto riciclato o lana: degli orecchini tessili a forma di palline, molto femminili.

orecchini-fettuccia4

Con cerchi metallici e strisce di tessuto è molto semplice realizzare degli orecchini che sono davvero molto belli, in più possiamo personalizzarli come vogliamo.

orecchini-fettuccia5

In questo caso con del tessuto riciclato sono stati confezionati una collana e degli orecchini abbinati molto eleganti. Il procedimento per realizzarli è quello di arrotolare e cucire le strisce di tessuto. Niente di più facile e il risultato è fantastico, soprattutto se aggiungiamo una bella catenina, una chiusura e altri elementi di bigiotteria.

orecchini-fettuccia6

Ecco un altro modello bello e facile da realizzare. Usando un cerchio metallico facciamo dei nodi semplici, uno da un lato e l’altro nel lato opposto. In questo modo  si possono creare questi orecchini viola in fettuccia, moderni e giovanili, che possiamo ammirare nella seguente immagine.

orecchini-fettuccia7

Con dei resti di fettuccia o tessuto riciclato di color rosa possiamo realizzare questi deliziosi fiorellini da usare come orecchini. Creiamo il fiore con il tessuto arrotolato, lo cuciamo e poi gli aggiungiamo  una base metallica per orecchini.

Semplici, belli ed economici orecchini realizzati in tessuto.

orecchini-fettuccia8

Infine vediamo un modello di orecchini  in strisce di tessuto per le ragazze che osano di più. E per coloro a cui non piace indossare bigiotteria così estrema, c’è sempre la possibilità di ricreare lo stesso modello in misure ridotte. È una buona idea da tenere in considerazione.

orecchini-fettuccia9

Spero che queste idee per realizzare orecchini vi siano servite da ispiraione per realizzare i vostri progetti personalizzati. Con pochi resti di fettuccia possiamo ottenere degli incredibili orecchini per noi, da regalare o da vendere.

Al prossimo post 🙂

Immagini: memma, flickrcraftygingeretsyetsycreative-handmadeallthisforthemluarcriativo

 

 

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *