Pantofole in fettuccia

pantuflas-trapillo

In questa foto di cardemum vediamo una bambina molto contenta delle sue pantofole in fettuccia. Ed è comprensibile, perché non c’è niente di più comodo da usare in casa di un paio di pantofole in tessuto soffici e calde, non è così? Un po’ di tempo fa abbiamo visto nel nostro blog come realizzare  delle ciabatte in fettuccia ed oggi dedicheremo questo articolo alle pantofole in tessuto riciclato. Perfette da usare in casa, per stare al calduccio durante i giorni di freddo, o per realizzare delle pantofole artigianali da regalare.

Pantofole in fettuccia

Il modello in copertina è stato decorato con dei bottoni, ma le pantafole in fettuccia si possono decorare anche con strisce di tessuto, con fiorellini fatti all’uncinetto o con le diverse decorazioni in tessuto riciclato che abbiamo visto nel nostro blog. Queste pantofole della misura adatta a un bambino sono davvero graziose, e sono certa che anche senza lo schema da seguire, molti esperti dell’uninetto sapranno riprodurre i loro personalissimi modelli.

pantuflas-trapillo-2

Questo modello di pantofole di 365daysofremake è stato realizzato per adulti. Sono state confezionate utilizzando una tecnica mista: la suola in fettuccia, che è più resistente e protegge maggiormente dal freddo del suolo, e la parte superiore è stata realizzata con della lana. Il risultato sono delle pantofole belle, calde ed unisex, adatte per lui e per lei.

1

2

Nel link alla fine di questo articolo potete vedere altre immagini di pantofole fatte con fettuccia e lana all’uncinetto.

Tutorial per realizzare delle pantofole in fettuccia

pantuflas-de-trapillo-2

Grazie a questo tutorial, possiamo imparare a fare queste pantofole che si possono realizzare con qualsiasi materiale riciclato, sia nylon (come nella prima immagine) che tessuto riciclato, come possiamo vedere nelle foto successive. Si tratta di diversi modelli che si possono personalizzare a proprio piacimento e, seguendo questo tutorial, possiamo realizzare delle pantofole o delle ciabatte molto graziose da usare in casa.

pantuflas-de-trapillo

Potete vedere il tutorial di lookatwhatimade  per imparare a realizzare queste pantofole in fettuccia, cliccando sul link alla pagina tradotta automaticamente in italiano.

Spero che questi lavori che abbiamo condiviso siano utili per i nostri amici creativi e amanti dei lavori in tessuto riciclato. Ora che stanno per arrivare i giorni freddi, le pantofole o i calzettoni in fettuccia sono ideali, perchè sono caldi e comodi.

Se vi interessa questo argomento, potete consultare anche gli articoli Calzettoni e pantofole in fettuccia, Sandali in tessuto passo per passo, Consigli per confezionare delle infradito in fettuccia, o Ciabatte in fettuccia belle, comode e facili da realizzare.

Al prossimo post

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *