Progetti in fettuccia per Halloween

calabaza-crochet

Una zucca all’uncinetto realizzata con la fettuccia, artigianato per bambini con tessuto riciclato e altri progetti per prepararci e goderci con i nostri piccoli la Notte delle streghe. Vediamo queste idee per festeggiare in modo speciale, grazie alle quali noi adulti potremo decorare la casa affinchè i più piccoli si divertano e passino una notte indimenticabile di “Dolcetto o scherzetto”.

Artigianato per Halloween con fettuccia

Un’idea che aiuterà mamme, zie o nonne a realizzare una bella ed originale decorazione per Halloween. Cucire zucche per creare l’ambiente tipico della Notte delle streghe.

Possiamo trovare questo progetto cliccando sul link a graciousrain.

calabaza trapillo

Artigianato in fettuccia per Halloween da far realizzare direttamente ai bambini. Simpatici mostriciattoli fatti con strisce di tessuto e occhetti che si muovono: davvero adorabili!

Si tratta di un’attività che possiamo imparare a fare e insegnare a nostra volta ai bambini grazie a questo tutorial di craftsncoffee.

munecos-halloween

Una tela di ragno che possiamo realizzare con del filo, come ci mostrano in questo sito di instructables, ma scommetto che sarà più bella e resistente se la realizziamo con fettuccia o tessuto riciclato.

In questa tela i bambini potranno attaccare dei ragni oppure noi potremmo anche attaccare i dolcetti affinchè i piccoli riescano a prenderli per ottenere il loro premio per la notte di Halloween.

como-hacer-tela-de-arana

In questa festa non possono mancare le ghirlande, e se vogliamo realizzarne una in fettuccia per Halloween, possiamo seguire questo modello che condivide lovelylula.

Usiamo una struttura di gommapiuma, la rivestiamo con strisce di tessuto usando i colori di Halloween ed aggiungiamo una decorazione, l’appendiamo alla porta di casa e possiamo così dare il benvenuto ai bambini che vengono a chiedere i dolci.

corona-halloween

Auguro a tutti i bambini di divertirsi durante questa festa che loro amano così tanto e rappresenta un’opportunità di stare bene e condividere del tempo creativo con loro, realizzando artigianato con fettuccia e decorazioni di Halloween.

Al prossimo post

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *