Progetti semplici con fettuccia

insp

Quando parliamo di progetti in fettuccia semplici, ci riferiamo al tempo di realizzazione, perchè se facciamo un tappeto, una coperta o una tenda impiegheremo diversi giorni (o mesi, a seconda di quanto siamo esperti) a svolgere il lavoro, ma ci sono altri progetti in fettuccia più semplici che possiamo realizzare in un giorno, come ad esempio i pompon per decorare le bottiglie, i piccoli addobbi o le idee creative per rinnovare gli utensili della nostra casa.

Progetti in fettuccia semplici da realizzare

Per gli amanti dell’uncinetto XL  che vogliono realizzare un lavoro piccolo per decorare, ecco una buona idea: realizzare dei piccoli coni per conservare i più svariati oggetti. Si possono appendere, collocare in qualsiasi angolo della casa, decorandola e ordinandola al contempo.

patron-trapillo-conos

Questo è un modello a pagamento che possiamo trovare su inspicreatives

pompom-de-trapillo

Questa è un’altra idea molto bella, molto semplice da realizzare ed anche divertente. L’idea è quella di realizzare dei  pompon in tessuto e usarli per decorare, ad esempio, delle bottiglie. Potete vedere come realizzare dei pompon in fettuccia grazie a questo tutorial di  madredemialma

portalapices-trapillo

I portamatite sono, secondo me, oggetti molto utili. Io ne uso davvero molti perchè è la maniera più pratica di organizzare gli oggetti dell’ufficio, quelli che usiamo per il nostro artigianato, per il cucito, ecc. Inoltre è un lavoro perfetto per riciclare dei recipienti con la fettuccia e, per i più esperti, perfino delle bottiglie… Il risultato sarà davvero meraviglioso e potremo metterci alla prova senza alcun timore.

decorar-panera

Mi piace tantissimo quest’idea di pariovea per decorare con la fettuccia i cesti del pane o quelli in fibra naturale, rattan o vimine, che con il passare del tempo hanno bisogno di essere rinnovati. E, a quanto pare, la spiegazione passo per passo non è difficile da seguire e ammette molte variazioni per mettere alla prova la nostra creatività e divertirci.

Tante idee creative per utilizzare le nostre matasse di fettuccia e metterci al lavoro

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *