Punto per ricamare con la fettuccia

ricamare con la fettuccia

Ricamare con la fettuccia è un’eccellente opzione per decorare con tessuto riciclato. Con diversi punti si possono ottenere decorazioni molto belle su cuscini, tappeti, lampade, copriletti e sugli oggetti più diversi che possiamo immaginare.

Oggi vedremo alcune idee per ricamare cuscini o arazzi e soprattutto illustreremo il punto per ricamare con la fettuccia.

Ricamo sui cuscini

Per decorare i cuscini, la striscia di tessuto è ideale, otterremo infatti un risultato incredibile dato che il tessuto riciclato ha la stessa struttura del cuscino, è caldo e si possono combinare diversi colori per ottenere dei modelli molto graziosi.

2

Il punto per ricamare con strisce di tessuto si realizza piegando il tessuto a fisarmonica e cucendolo sul cuscino seguendo un disegno precedentemente tracciato sul tessuto.

3

La combinazione di colori è fondamentale per ottenere questi caldi disegni, nel caso del cuscino con la zucca  sono state combinate diverse tonalità di arancione, beige e rosso soltanto per realizzare la forma principale. Come possiamo vedere la striscia di tessuto non è grossa e possiede una struttura e uno spessore specifici.

4

Questo omino dI neve è adorabile, ed è un piacere vedere in opera questo lavoro artigianale. In questo caso possiamo ammirare un punto più complesso e si nota chiaramente l’abilità dell’artigiano.

Il ricamo è su tela ed in questo caso possiamo notare come si vanno formando i colori sul disegno tracciato nel tessuto.

5

Qui possiamo osservare un altro modello finito di cuscino ricamato con tessuto.  Ed un altro ancora da terminare che sarà certamente bellissimo.

Osservate la combinazione di colori nelle mele, non è bello vedere tanta abilità in un’opera di artigianato.

Fonte: marietta

Modello principale: Common ground

 

Post correlati:

Un pensiero su “Punto per ricamare con la fettuccia

  1. Pingback: Tanti modi per realizzare cuscini in fettuccia | Fettuccia Net BLOG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *