Pupazzo di neve realizzato con un calzino

Pupazzo di neve con un calzino

Si tratta di un progetto divertente per il Natale per far imparare ai bambini a riciclare e per far sì che le mamme sappiano cosa fare con l’infinità di calzini spaiati dei bambini, approfittandone per condividere insieme un’esperienza creativa e realizzando simpatiche decorazioni per la casa riciclando calzini, bottoni, resti di fettuccia e tessuto.

Possiamo riempiere il pupazzo con tantissime cose, cotone, resti di tessuto, riso, o ciò che più piace ai bambini. Lasciamo che si divertano, riciclino e creino aiutandoli a realizzare questo adorabile pupazzo di Natale fatto con un calzino.

Pupazzo di Natale realizzato con un calzino

Cominciamo riempiendo la testa del pupazzo, gli diamo una forma rotonda e lo leghiamo cucendolo.

1

2

Poi riempiamo il corpo e lo chiudiamo nella parte inferiore come abbiamo fatto con la testa. Così la struttura sarà già pronta e dovremo solo decorarla.

3

Per prima cosa arrotoliamo verso l’alto il pezzo di calzino rimasto senza imbottitura e continuiamo cucendo o attaccando delle perline per formare un sorriso.

4

5

6

Poi faremo gli occhi con dei simpatici bottoni ed il naso con un pezzetto di feltro. Tagliamo un altro calzino spaiato per fare un cappello al nostro pupazzo,  e poi con un resto di tessuto gli faremo anche una clada sciarpa. Successivamente possiamo decorare a  piacimento per ottenere il nostro bel  pupazzo di neve natalizio.

7

8

9

10

Una bella idea per fare dei lavoretti a mano con i bambini per natale e per poter riutilizzare i ritagli e i materiali che non usiamo più. Spero che vi divertiate facendo questo simpatico pupazzetto.

Alla prossima  ^_^

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *