Quadri con tessuto riciclato ed arazzi fatti a maglia

cuadros-reciclaje

Amici, ho trovato degli arazzi fatti con tessuto riciclato e dei lavori artigianali davvero degni di nota, da condividere e ammirare, come ad esempio questi quadri con tessuto riciclato realizzati da alcuni studenti arabi che possiamo vedere in copertina.

Questo bellissimo lavoro realizzato da questi giovani è la prova che l’arte può fondersi con il riciclaggio per ottenere diversi obiettivi: decorare con tessuto riciclato, insegnare ai nostri figli e ai nostri ragazzi ad usare meteriali ecosostenibili e diffondere principi ecologici attraverso i lavori manuali e la creatività.

tapiz-tela-reciclada

Una buona idea da introdurre in casa, nelle scuole e nei laboratori d’arte, usando tessuti riciclati per decorare le nostre case, creare bellezza e arte attraverso il riciclaggio tessile.

Quadri con tessuto riciclato e arazzi di tela

Sono certa che molti di voi saranno d’accordo con me sull’importanza delle attività dei bambini e dei giovani che coinvolgano il riciclaggio, in tutte le sue forme. E questo lavoro che ho trovato ha suscitato il mio interesse, proprio perché un gruppo di giovani studenti  ha creato dei bellissimi quadri con tessuto riciclato.

L’importanza dell’espressione manuale e artistica si fonde con la necessità che i nostri figli e i nostri giovani comprendano l’importanza di riutilizzare, riciclare e trasformare, di usare materiali ecosostenibili, in questo caso materiali riciclati o eccedenze del settore tessile.

11

Arazzi in tessuto riciclato

Questi tappeti di Firehorsetextiles sono talmente belli che rientrano alla perfezione nella categoria degli arazzi decorativi. Un modo per trasformare i punti dei lavori artigianali in arazzi di tessuto riciclato per poter creare oggetti per la nostra casa.

tapiz-tela-reciclada

alfombra punto tapiz

Nell’immagine qui sopra, possiamo ammirare un altro bellissimo modo per realizzare Punti su rete per confezionare tappeti e arazzi in fettuccia o per trasformare punti per arazzi in tappeti, si tratta di una creazione di  Paula Corley.

E per coloro che vogliono affrontare questa sfida, ecco qui un punto molto interessante per realizzare arazzi con la fettuccia o con il tessuto riciclato.

Con questo punto per arazzi in tessuto, si possono realizzare sia arazzi che decorazioni su cuscini. Possiamo trovare diverse idee per usare questo punto leggendo l’articolo Punto per ricamare con la fettuccia.

gg

Idee che fanno pensare in quanti modi si possano trasformare le eccedenze tessili per creare bellezza e decorare con tessuto riciclato.

Immagini: art, firehorsetextiles,

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *