Realizzare un tappeto con uno spazzolino da denti riciclato

alfombra-cepillo-dientes

Esiste una tecnica per realizzare tappeti in cui si usa per cucire un ferro fatto con uno spazzolino da denti. Questi tappeti di tessuto riciclato si chiamano “tappeti con spazzolino da denti”, in inglese toothbrush rugs.

Per realizzare questi tappeti ricicliamo uno spazzolino da denti  per ottenere un ferro con foro largo, attraverso cui passerà la striscia di tessuto, poi potremo cucire un tappeto con punto simile a quello che si fa con telaio, molto bello come questo modello di lubodelo.

Tappeti con spazzolino da denti

Dunque come dicevamo si ricicla uno spazzolino da denti, di quelli che presentano un foro grande al fondo. Poi tagliamo ovviamente lo spazzolino e gli facciamo la punta.

aguja-cepillo-dientes

Possiamo costruire il ferro anche con altri materiali, come ad esempio ramoscelli. Ne vediamo degli esempi su matchingpegs, dove con questo originalissimo metodo hanno realizzato questi bellissimi tappeti.

Accedendo a questo link potrete vedere altre immagini di questi tappeti con spazzolino da denti.

aguja-rama

alfombra-aguja-madera

alfombra-cepillo-dientes

 

Possiamo imparare a realizzare il punto per cucire il tappeto con lo spazzolino da denti con il tutorial con schemi che condivide hookyarnandneedles.

Potete leggere la spiegazione passo per passo per realizzare il tappeto  su questo link tradotto automaticamente in italiano.

alfombra-cepillo-dientes

Al prossimo post

Immagini: bellaonlinematchingpegshookyarnandneedles

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *