Regali natalizi economici da realizzare con la fettuccia

a

Per coloro che hanno una famiglia numerosa (o molto numerosa) e per coloro a cui piace fare dei lavoretti a mano e non lasciare nessuno senza il suo regalino di Natale, abbiamo un sacco di idee per regali da fare a tutti, spendendo niente o quasi.

Per esempio, con una confezione di Mini matasse di fettuccia  avremmo tessuto in abbondanza per lavorare all’uncinetto e fare dei lavoretti a mano di tutti i colori, con cui potremmo realizzare dell’elegante bigiotteria per tutte le donne, oppure utilizzare altre idee di riciclaggio tessile per fare i regali di Natale agli uomini, che sono i più complicati da accontentare  ^_^

Regali economici in tessuto riciclato 

Secondo me, la cosa migliore della fettuccia è che la possiamo comprare o fare direttamente in casa ed è quindi alla portata di tutti, e chi non ha tempo di tagliare il tessuto, unirlo o arrotolarlo, ha comunque buone possibilità di creare con dei tessuti riciclati già tagliati, dei colori che desideriamo, ed anche di avere a disposizione diversi colori per fare dei regalini a tutti ad un prezzo molto basso.

Prima avevamo i gomitoli di fettuccia, con cui potevamo realizzare molti regali senza spendere quasi nulla, ed oggi abbiamo queste Mini matasse, per coloro che vogliono cominciare a realizzare i loro primi regali ecologici in tessuto riciclato.

Regali natalizi

Regali natalizi3

Bigiotteria in fettuccia 

Se cerchiamo nella Categoria Bigiotteria e accessori , troveremo delle idee perfette per realizzare bigiotteria per le donne e per le bambine della famiglia e vedrete come ogni articolo richiederà poco materiale!

Regali natalizi4

Se vogliamo che questi articoli di bigiotteria abbiano delle belle chiusure, possiamo sempre comprare delle Minuterie o perline in pacchetti , ad un prezzo irrisorio, sia che siano basi per fermagli per capelli, cerchietti decorativi, chiusure per collane e braccialetti, ciondoli, o ciò che crediamo sia più appropiato al gusto o all’età della persona a cui vogliamo fare il regalo.

Regali natalizi5

Non è che appartenga chissà a quale epoca, ma questa moda spagnola dell’amico invisibile (http://donna.nanopress.it/amore/tradizioni-di-natale-lamico-invisibile/P80461/) per il Natale non mi convince per niente. Ma per fortuna le mode sono mode ed alcune sono passeggere, adoro fare regali a tutti, non ad una sola persona, e come abbiamo visto lo possiamo fare non spendendo quasi nulla  ^_^

Per esempio, per le più giovani, possiamo realizzare delle fasce per capelli o dei cerchietti, con trecce semplici o più complesse.

Idee per realizzare regali con le mini matasse

Regali natalizi6

Regali natalizi7

Nella  Categoria Artigianato ci sono molte idee da realizzare per confezionare dei regali.

A qualsiasi uomo piacerà ricevere un portachiavi o una bella sciarpa per coprirsi dal freddo e se nella confezione troviamo qualche colore scuro, lo possiamo riservare agli uomini più classici della famiglia, che certamente apprezzaranno un lavoro fatto a mano in tessuto riciclato, con un’impeccabile chiusura fatta da noi <3

Regali natalizi8

Regali natalizi9

Con alcuni metri di ogni matassa mini pack di 120 grammi, possiamo confezionare bigiotteria ed accessori per tutti. Prossimamente vedremo come combinare la fettuccia con altri materiali per realizzare regali ecologici con le eccedenze dei tessuti.

Congratulazioni per questa idea di Tienda Los Abalorios di creare queste Confezioni di mini matasse, che sostituiscono i gomitoli di fettuccia che erano tanto utili per fare piccole creazioni speciali per confezionare dei regali.

Regali natalizi10

Pack di mini-matasse

Puoi vedere altre idee per fare dei lavoretti a mano con la fettuccia nelle diverse categorie del blog, la lista la trovi a destra dello schermo.

Regali natalizi13

Regali natalizi14

Regali natalizi11

Al prossimo post!!

Post correlati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *